In primo piano

Dave Grohl dei Foo Fighters suona da un trono di chitarre

Lo scorso sabato a Washington. i Foo Fighters hanno fatto il loto primo concerto dopo l’infortunio occorso al frontman della band Dave Grohl.

Dopo avere annullato alcune date europee per potersi rimettere dall’infortunio, Grohl ha deciso di ripresentarsi sul palco per riprendere da dove aveva interrotto.

Il modo da lui scelto è quantomeno originale. Dave si è infatti presentato seduto su un trono fatto di chitarre e da quella posizione ha fatto tutto il concerto.

A spiegarci come è nata questa curiosa idea è lo stesso Grohl:

“Signore e signori, lasciate che vi racconti una storia. Si tratta di una cosa divertente che mi è accaduta un paio di settimane fa. Eravamo in tour, in Europa, e stavamo suonando in Svezia. Era una bella sera, di fronte a noi c’era uno stadio colmo di gente. Suonavamo in modo magnifico, ma a un certo punto sono caduto giù dal palco. E’ successo che mi sono rotto la gamba. Il dottore mi ha detto: ‘Ti si è slogata la caviglia. Devi rimanere a riposo, ora’. Mi hanno messo un tutore e poi sono tornato a suonare. Il concerto è stato bello, ma poi ho dovuto sottopormi ad una radiografia in seguito alla quale mi hanno costretto ad annullare tutti i concerti in programma. Dal momento in cui non amo cancellare concerti, mi sono messo all’opera e ho progettato questo trono, disegnandolo su un foglio in ospedale.”

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Chitarre, Dave Grohl, Washington
Sponsorizzato
Leggi anche
Debbie Harry dei Blondie festeggia 70 anni
Il nuovo disco di David Gilmour è pronto. Parola di Polly Samson