Keith Richards, lo storico chitarrista dei Rolling Stones, lo aveva già detto di voler tornare a registrare con il resto della band, lo aveva addirittura ammesso poche settimane fa.
“Dopo che avremo suonato in Sud America tra febbraio e marzo, vorrei entrare in sala di registrazione a partire da aprile. Ma so come sono fatti quei ragazzi, al termine di un tour non hanno voglia di fare nulla! Sto provando a riportarli in studio, ma non credo onestamente che sia possibile entro l’anno“.
E' però logico supporre che l'opera di convincimento del chitarrista di Dartford abbia portato i suoi frutti, così come si evince leggendo le pagine on line del quotidiano britannico di musica The Quietus.
E proprio dal web è spuntata la dichiarazione di Keith Richards: “Sono stato a una riunione coi ragazzi tre o quattro giorni fa, dove tutti hanno detto: sì, torneremo in studio. Ciò significa che si potrà dare finalmente seguito all’ultimo disco “A bigger bang” risalente a dieci anni fa e nuovo materiale dopo “Doom and Gloom” e “One More Shot”, incluse nella compilation “GRRRR!” del 2012"
“Dove o quando ancora non lo so dire, ma sarà nel prossimo futuro. Tutti vogliono farlo e nello stesso momento, ed è questa la cosa importante. Con loro non puoi puntare una pistola. Sono speranzoso, sapete?”.
Nonostante la lunga pausa, durante la quale in più d'uno hanno pensato ad uno stop definitivo della produzione muiscale degli Stones, adesso Richards smentisce che ciò possa avvenire: “Mai, andranno in letargo solamente“.
Per oggi 18 settembre è attesa l'uscita del disco solista del chitarrista, dal titolo “Crosseyed heart”.
Stefano Leto