In primo piano

Michele Cristoforetti: da oggi su Youtube “L’album delle pose”

Dalla mezzanotte di ieri è disponibile su Youtube il videoclip del primo singolo di Michele Cristoforetti intitolato “L’album delle pose”.

Il video è un racconto in cui vengono narrate le storie di tutti i giorni, fatte di gioie e di dolori, di amore e di ricordi che a volte si sbiadiscono con il passare del tempo.

Girato con la sapiente regia di Filippo La Scala, il videoclip è ambientato interamente in Trentino e si annuncia come l’apripista di una lavoro discografico più ampio a cui l’artista trentino sta già lavorando da tempo.

Proiettato in anteprima nazionale nella prestigiosa location di Ciolda nella serata di ieri, è stato accolto con grandissimo entusiamo dal numerosissimo pubblico presente, accorso al debutto di questo cantautore che saprà certamente ritagliarsi uno spazio significativo nel panorama musicale locale.

BIO

Michele Cristoforetti si affaccia al mondo musicale nel 2005 quando inizia a suonare la chitarra nel garage di casa con un paio di amici.

L’anno successivo inizia a prendere lezioni di chitarra e contemporaneamente forma una prima band formata da due chitarre, basso e batteria, che propone cover rock italiane.

Nel 2008 la band prende il nome Kascade e inizia a suonare in molti locali della provincia trentina, mettendosi in evidenza grazie alla buona tecnica ed alla serietà dei componenti.

Nel frattempo la band cambia più volte il suo assetto, acquisendo una connotazione sempre più professionale e completa, e in questo periodo vengono sperimentate nuove sonorità e idee innovative.

All’interno della formazione c’è grande entusiasmo e voglia di farsi conoscere.

Inizia così il percorso solista di Michele Cristoforetti che è alla ricerca di un palcoscenico che gli consenta di raccontare le sue storie di vita attraverso i suoi versi e le sue melodie, cercando nel frattempo dei musicisti in grado di appoggiarlo durante i suoi concerti.

Il 2013 è l’anno dell’ultimo lavoro come hard rock band, che peraltro ottiene un ottimo riscontro da parte della critica e nell’ambiente musicale della provincia di Trento.

Michele però sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco come interprete solista, per avere la possibilità di comunicare, attraverso le sue canzoni, le sue esperienze di vita e le sue emozioni.

Nasce quindi il “progetto musicale Michele Cristoforetti” che, grazie al sostegno di Onda Musicale Promotion, prova ad affacciarsi al panorama musicale locale, attraverso delle canzoni che riusciranno a catturare l’interesse e la curiosità di tutti grazie a melodie accattivanti e a testi non banali.

Abbiamo chiesto a Michele cosa lo abbia spinto a scrivere una canzone. “Ho scritto questo brano un pò di tempo fa ed avevo voglia di valorizzarlo nel modo migliore. Ho conosciuto Onda Musicale Promotion che è un’agenzia di promozione musicale di Trento e il loro progetto mi ha subito convinto ed io voglio ringraziare Stefano che ha messo tutta la sua professionalità al servizio del mio progetto. Devo dire che sono davvero molto soddisfatto.”

“L’incontro con il regista Filppo La Scala, – prosegue Michele Cristoforetti – autore del videoclip, ha permesso alla mia canzone di esprimere tutte le sue potenzialità. La tantissima gente presente questa sera, che ha molto apprezzato la proiezione del video, è la dimostrazione che la strada che ho intrapreso è quella giusta. Per me è stata davvero una serata bellissima”.

GUARDA QUI IL VIDEO

Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/Michele-Cristoforetti-1634287290175397/

Twitter: https://twitter.com/

 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Cantautore, Michele Cristoforetti, Kascade, L'album delle pose
Sponsorizzato
Leggi anche
Suoni e voci di 120 anni fa registrati in cilindri di cera
Malika Ayane: “Voglio che sia una serata di festa”