In primo piano

Malika Ayane: “Voglio che sia una serata di festa”

Malika Ayane ieri sera si è esibita in un Auditorium gremito in ogni ordine di posto, già sold out da settimane tanto da lasciare senza biglietto molte persone che avrebbero voluto assistere al suo concerto.

Nel buio del teatro, Malika ha fatto il suo ingresso in modo molto scenografico, comparendo da un accesso laterale della platea e accompagnata da un gruppo di ballerini, indossando un abito con cappuccio.

Salita sul palco Malika ha salutato i presenti con queste parole: ” Buona sera Trento. Voglio che questa sia una serata di festa, una serata un pò naif “, facendo un evidente riferimento ai fatti di cronaca che hanno colpito la Francia.

Il concerto è stato uno show molto elegante, con ricche scenografie e qualche cambio d’abito della bella e brava Malika, iniziato sulle note del suo celebre brano “Blue” e proseguito per circa due ore alternando vecchi brani come “Ricomincio da qui” a pezzi del suo ultimo disco “Naif“.

Forte anche della sua esperienza come cantante al Teatro alla Scala di Milano oltre che di alcune partecipazioni al Festival della Canzone di Sanremo, la cantante italo-marocchina  ha dimostrato di saper stare megnificamente su un palco e di saper catturare l’attenzione del pubblico. 

Eleganza e stile non comuni sono state alcune delle caratteristiche del suo show trentino, unitamente alla bellezza dei suoi brani eseguiti con una band di supporto molto capace di creare dei suoni adatti per un teatro come quello del Auditorium Santa Chiara di Trento.

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Malika Ayane, Francia
Sponsorizzato
Leggi anche
Michele Cristoforetti: da oggi su Youtube “L’album delle pose”
Roger Waters: “Al live 8 di Londra fu bellissimo, anche se Gilmour non voleva partecipare”