In primo piano

Justin Bieber annuncia le due date italiane del tour

La grande super star canadese Justin Bieber ha annunciato le date internazionali del suo Purpose World Tour 2016.

L’apertura delle prevendite è annunciata per le ore 10 di giovedi 17 dicembre su Ticketone mente il giorno successivo i biglietti saranno disponibili anche nei punti vendita tradizionali.

Justin Bieber nasce l’1 marzo 1994 a Stratford, nello stato canadese dell’ Ontario ed inizia  la carriera musicale vincendo una competizione locale: il video della sua esibizione viene postato su Youtube, attirando così l’attenzione del talent scout Scooter Braun.

Justin Bieber ottiene in questo modo un provino con Usher che gli permette, a soli quindici anni, di firmare un contratto discografico. 

Bieber realizza così il suo primo singolo, “One time“, a maggio del 2009, arrivando a conquistare il platino sia in Canada sia in America, ripetendo il successo col disco di debutto, MY WORLD. MY WORLD 2.0 esce invece nel 2010.

Il singolo estratto “Baby”, riesce a sorpassare in popolarità quello di Lady Gaga “Bad Romance” su youtube. Alcuni mesi dopo, Bieber pubblica MY WORLD ACOUSTIC, nove canzoni, riproposte in chiave acustica, dell’album MY WORLD

Nel 2011, precedendo il periodo natalizio, Bieber pubblica UNDER THE MISTLETOE, album che appunto celebra il Natale attraverso una serie di duetti con compagni musicisti e un brano inedito, “Mistletoe“, che è anche il primo singolo. 

I numerosi fans della giovane star canadese sono già in fibrillazione per il tour 2016, che si annuncia come un tour indimenticabile.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Justin Bieber, Canada, Lady Gaga
Sponsorizzato
Leggi anche
Guantanamo: nella base americana si ascolta buona musica
Vasco Live Kom 2016: annunciate due nuove date