In primo piano

Noemi: “Torno al festival di Sanremo con una grande canzone”

“Torno a Sanremo con grande felicità e con un pezzo di cui sono molto fiera, perché è una canzone che richiede grande personalità. Sono stata felice che Masini, dopo aver inizialmente pensato di cantarla lui, abbia deciso di darlo a me”.

Sono queste le parole usate dalla cantante romana Noemi che si appresta alla sua quarta partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La bella e brava Noemi sarà in gara con un brano dal titolo  ‘La borsa di una donna‘, firmato da Marco Masini assieme ad Adami e Iammarino.

La borsa di una donna‘ è uno dei nove brani inediti contenuti nel suo nuovo album ‘Cuore d’artista‘, che uscirà il 12 febbraio, proprio durante lo svolgimento del Festival.

Il disco è realizzato a Bologna e prodotto dal produttore e arrangiatore bolognese  Celso Valli.

Il nuovo disco di Noemi  rappresenta interamente  il progetto della cantante romana, che dell’album ha curato la produzione artistica scegliendo questo titolo dalle prime parole di ‘Idealista!’, la canzone scritta per lei da Ivano Fossati. 

“Un titolo sentito, estratto da un pezzo scritto per me, – spiega Noemi – da uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che racchiude tutta la mia voglia di tornare al punto di partenza, portando con me ‘la borsa che ho riempito fino adesso”

Per la realizzazione di questo disco Noemi ha ricevuto la collaborazione di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Marco Masini e come co-produttore artistico ha scelto il frontman degli Stadio, Gaetano Curreri che ha scritto insieme a lei anche due brani.

“E’ stato un grande privilegio poter contare sulla collaborazione di questi artisti – ha affermato Noemi – apprezzo moltissimo i loro contributi e trovo che ognuno a suo modo, abbia saputo cucirmi addosso un vestito che mi mostra per come sono ora. Ho incontrato, parlato, mi sono confrontata con loro, ho scelto che le loro canzoni per me, nascessero da un nostro incontro, dalle sensazioni e da uno scambio reale, fisico”.

Cuore d’artista‘ è il quarto progetto discografico di Noemi dopo ‘Sulla mia pelle‘, ‘Rosso Noemi‘ e “Made in London‘.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Stadio, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Marco Masini, Noemi, Gaetano Curreri
Sponsorizzato
Leggi anche
Morta anche la cantante dei Jefferson Airplane
David Gilmour a Verona per due concerti a luglio