In primo piano

Robert Plant: tre concerti in Italia in estate

Il cantante e compositore britannico Robert Anthony Plant sarà in Italia per tre concerti assolutamente imperdibili a Milano, Napoli e Taormina.

Plant, 67 anni, è noto principalmente per essere stato il cantante dei Led Zeppelin. Proprio Plant, insieme a Jimmi Page, fondò la band che sarebbe diventata una delle più amate in assoluto della storia dell’hard rock mondiale.

Dal 1968 al 1980 rimase nella formazione contribuendo all’enorme successo grazie alla sua forte personalità e ad una timbrica vocale davvero straordinaria. La band si sciolse proprio nel 1980 con la morte del batterista John Bonham, avvenuta il 25 settembre del 1980 nella villa di Jimmi Page a Windsor.

Nella circostanza fu emesso il seguente comunicato:“Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico e il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere, in piena armonia tra noi e il nostro manager, che non possiamo più continuare come eravamo.”

Era la fine dei Led Zeppelin.

Robert Plant iniziò nel 1982 una carriera solista che, a fasi alterne, lo portò a realizzare 16 dischi in studio, l’ultimo dei quali nel 2014.

E adesso Plant si appresta ad iniziare  un tour che lo porterà in Italia per tre concerti. Il 20 luglio sarà a Milano sul palco dello Street Music Art Festival mentre il 22 luglio sarà a Napoli all’Arena Flegrea per chiudere il 24 con il concerto di Taormina.

L’acquisto dei biglietti sarà possibile a partire dal prossimo 14 marzo.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Milano, Napoli, Led Zeppelin, John Bonham, Taormina, Jimmy Page
Sponsorizzato
Leggi anche
Musica e beneficenza in nome dei Pink Floyd
Paul McCartney: in partenza il tour 2016