I componenti dell’alternative rock band brittanica dei Placebo hanno annunciato un tour mondiale per celebrare i 20 anni di carriera.
Il tour si chiamerà “20 years”, e prenderà il via in Danimarca il 13 ottobre per terminare il 15 dicembre a Londra.
Tra le date previste ce n’è anche una italiana, precisamente il 15 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Il frontman della formazione Brian Molko ha rivelato che la scaletta dei concerti avrà un occhio di riguardo ai pezzi della band più commerciali e di successo, una sorta di regalo ai fans.
La band di Brian Molko e Stefan Olsdal è rimasta orfana del batterista originario, Steve Forrest, che ha abbandonato la band lo scorso anno, ed è stato sostituito da Matt Lunn che prima suonava con i Colour Of Fire.
Sulla pagina Facebook della formazione inglese, il leader ha svelato: “Diciamo che ci saranno canzoni in scaletta che avevo giurato di non suonare mai più. Credo che sia il momento che ci rendiamo conto in modo specifico di cosa i fan dei Placebo vogliano ascoltare davvero. Sono stati molto pazienti con noi visto che suoniamo raramente i nostri successi più commerciali. L’anniversario dei 20 anni ci sembra la cosa migliore da fare. È la nostra intenzione. Questo tour nasce per i fan ed è una possibilità per noi per rivisitare un po’ del nostro materiale più vecchio”.