In primo piano

Deep Purple: tre concerti in Italia a Luglio

Deep Purple tornano in Italia, dopo i concerti autunnali di Padova, Milano, Firenze e Roma, a luglio con tre appuntamenti nelle arene estive: martedì 12 all’Arena del Mare di Genova, mercoledì 13 all’Arena Campo Marte di Brescia e venerdì 15 al Parco della Pace di Servigliano (Fermo).

I biglietti dei concerti, prodotti e organizzati da Barley Arts, sono disponibili sul circuito Ticketone; i biglietti per le date di Brescia e Servigliano sono disponibili anche sul circuito Vivaticket.

Ad aprire le tre date italiane del tour delle leggende del rock, Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria), saranno gli inglesiToseland, di nuovo in Italia dopo essere stati invitati a partecipare al Download Festival, aver aperto i concerti dei Black Stone Cherry e condiviso il palco con artisti del calibro di Status Quo, The Darkness ed Aerosmith (al Calling Festival).

I Toseland, nuova avventura dell’ex campione di Superbike James Toseland, costretto a lasciare l’attività agonistica dopo un incidente nel 2011, presenteranno il loro nuovo album ‘Cradle the rage’, che sarà disponibile dal 13 maggio.

L’ultimo disco dei Deep Purple, ‘Now what?!‘, dopo la cui pubblicazione il gruppo ha intrapreso il tour mondiale in corso, ha riscosso un grande successo in diversi Paesi, tra cui Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia, dove è diventato disco d’oro.

Nelle tre nuove date, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album ai grandi ai classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di carriera.

— Onda Musicale

Tags: Ian Gillan, Ian Paice, Roger Glover, Don Airey, Steve Morse
Sponsorizzato
Leggi anche
Live a Pompei, il regista Maben: “A luglio potrei essere qui”
Dave Grohl: “non limitate le giovani band che suonano”