In primo piano

Roger Waters: “Mi sconvolge che qualcuno sostenga che Dio è favorevole alla guerra”

Roger Waters è stato il bassista dei Pink Floyd e uno dei fondatori della band dal 1965 fino al 1985, momento in cui decise di abbandonare la band e di iniziare una carriera come solista.

Da sempre è considerato uno dei più grandi poeti e parolieri della storia della musica ed è sempre stato contro ogni tipo di guerra e di ingiustizia sociale, al punto di essere considerato uno dei più grandi pacifisti e sostenitori dell’uguaglianza sociale fra le persone e i popoli.

A questo proposito riportiamo le sue dichiarazioni fatte nel 1993, due anni dopo la Prima Guerra del Golfo: “Io non sono un grande cristiano praticante, ma mi sconvolge davvero che persone – come il vostro presidente George Bush – si sostengano con delle stronzate su Dio che sosterrebbe uno schieramento rispetto ad un altro in guerra; ed è per tale motivo che ho scritto il testo della canzone “What God Wants”. Beh, probabilmente Dio non vuole ciò. Dio non ha mai voluto Crociate o Jihad, manifestazioni delle insicurezze delle comunità musulmana e cristiana. Odio quando qualcuno usa la religione per sostenere la guerra nel mondo: è estremamente disgustoso e offensivo per me, e per tutti i cristiani, perché non era questo ciò che Cristo stava cercando di insegnare.” (tratto da www.wikipedia.org – link)

Stefano leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, Roger Waters, Dio
Sponsorizzato
Leggi anche
Beyoncè. a sorpresa uscito il nuovo disco “Lemonade”
Prince non ha lasciato testamento, un giudice deciderà chi eredita la sua fortuna