David Gilmour è un uomo occupatissimo in questi giorni. Tra la celebrazione del successo del suo album solista “Rattle That Lock”, con un tour da sold out, e la serie di concerti in Italia, la voce dei Pink Floyd ha trovato del tempo per un’apparizione speciale al Jimmy Kimmel Live alla fine dello scorso mese di marzo.
Il JKL è un talk show televisivo americano trasmesso dalla rete ABC e condotto dal comico e produttore televisivo americano Jimmy Kimmel. Diversamente a come si potrebbe pensare la trasmissione non viene trasmessa in diretta televisiva ma viene registrata nel pomeriggio del giorno in cui viene messa in onda.
Un’apparizione che ha visto Gilmour abbagliare il pubblico con un pezzo acustico dei Pink Floyd, la celebre “Wish You Were Here” che ha letteralmente fatto “desiderare di essere lì”.
Armato solo della sua Gibson acustica e della sua straordinaria voce, la performance dell’ex Pink Floyd è stata tutto quello che si poteva desiderare, ma con un tocco extra molto speciale. impreziosito da una steel guitar.
Fatto curioso, ma non casuale, è che sia David Gilmour che il compianto Richard Wright hanno sempre detto che “Wish You Were Here” è il loro album preferito di tutta la lunga discografia dei Pink Floyd.
L’aggiunta della steel guitar conferisce a questo classico una sensazione di malinconia che ti fa ripensare ad un momento della tua vita in cui qualcuno ti è mancato veramente ed avresti dato qualsiasi cosa per tornare indietro.
Naturalmente, nessuna versione live di “Wish You Where Here” sarebbe completa senza gli assoli che ci hanno fatto innamorare fin da subito di quella che possiamo considerare la “più famosa” canzone dei Pink.
Se vi siete persi questo straordinario momento, potete godervelo in questo video tratto da Youtube.
Stefano Leto – Onda Musicale