In primo piano

Yoko Ono: la vedova di John Lennon annuncia l’uscita di un super cofanetto

John Lennon e Yoko Ono

Yoko Ono Lennon e Capitol / UMe sono orgogliosi di annunciare l’uscita di “John Lennon / Plastic Ono Band – The Ultimate Collection” in uscita il 16 aprile in celebrazione del 50mo anniversario.

Set super deluxe da 8 dischi con mix perfetti, demo mai ascoltate prima, outtakes. 11 ore di audio in surround 5.1 Dalle campane inquietanti e funebri e dai lamenti emotivi del brano di apertura “Mother”  – il primo album in studio da solista di John Lennon era diverso da qualsiasi cosa avesse fatto prima.

Il 16 aprile, Yoko Ono Lennon e Capitol / UMe celebreranno i 50 anni del capolavoro influente e trasformativo di John Lennon, con il cofanetto super deluxe di otto dischi, John Lennon / Plastic Ono BandThe Ultimate Collection, un’esperienza di ascolto profonda e coinvolgente e esplorazione approfondita di ciò che John ha descritto come “la cosa migliore che abbia mai fatto”.

Registrato nel 1970, poco dopo la fine dei Beatles, John Lennon / Plastic Ono Band ha visto John togliere l’artificio e gli ornamenti per un esorcismo artistico viscerale che era confessionale, crudo, dolorosamente onesto e rivelatore. Ispirato dalla psicoterapia da urlo primordiale che lui e la moglie Yoko Ono avevano praticato con il dottor Arthur Janov, John, affiancato dalla minimalista Plastic Ono Band – Ringo Starr alla batteria e Klaus Voorman al basso, e il produttore Phil Spector – affrontò i suoi demoni, professando il suo amore per sua moglie, inveì contro falsi idoli e dichiarò che il sogno era finito nel suo album più personale. Oggi rappresenta il traguardo imponente della sua carriera da solista – il momento in cui la più grande rock star del mondo ha messo a nudo la sua anima perché tutti potessero sentirlo – tanto reale quanto rivoluzionario.

— Onda Musicale

Tags: John Lennon, Phil Spector
Sponsorizzato
Leggi anche
Colazione a Pinner tra uova al tegamino, tè e Your Song
David Gilmour, la lunga storia di un mito della chitarra