In primo piano

Nick Mason: “Syd era davvero unico e lui lo sapeva benissimo”

Nicholas Berkley Mason nasce a Birmingham, nelle West Midlands inglesi,  il 27 gennaio 1944. E’ un polistrumentista e produttore discografico inglese noto soprattutto per essere stato il batterista dei Pink Floyd e uno dei suoi fondatori.

Pilota automobilistico e grande appassionato di auto d’epoca, Nick Mason è cresciuto in una famiglia benestante e borghese nel quartiere elegante di Hampstead, nella zona a nord di Londra. (leggi l’articolo)

Possiede una scuderia d’auto, la Ten Tenths e ha anche la passione della scrittura. Nick Mason ha suonato la batteria in tutti gli album dei Pink Floyd, compreso “The Endless River“, pubblicato alla fine del 2015 e omaggio e tributo all’amico Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd scomparso nel 2008.

Nick Mason è l’unico membro dei Pink Floyd ad aver fatto sempre parte della band e nella sua lunga carriera ha suonato anche con Robert Wyatt e Steve Hillage.

In una recente intervista il batterista dei Pink Floyd ha dichiarato:“Syd era davevro una persona unica e lui era perfettamente consapevole di questo. Credo che questa cosa fosse uno dei suoi più grandi pregi e questa sua qualità era esattamente ciò di cui aveva bisogno un gruppo come il nostro.”

Stefano Leto – Onda Musicale

 

— Onda Musicale

Tags: Nick Mason, Londra, Syd Barrett, Birmingham, Ten Tenths, Robert Wyatt
Sponsorizzato
Leggi anche
1967: i Pink Floyd incidono il loro primo singolo “Arnold Layne”
Roger Waters: “Trump è un maiale ignorante”