In primo pianoMusica

Paul McCartney: nuovo disco in arrivo per il bassista dei Beatles

Paul McCartney nuovo disco in arrivo

Paul McCartney arruola Phoebe Bridgers, St. Vincent, Blood Orange e altri musicisti per “McCartney III Imagined”, in uscita il prossimo 16 aprile via Capitol.

Macca ha annunciato un nuovo album con una schiera di musicisti stellari che offrono nuove cover, remix o reinterpretazioni di canzoni dal suo album del 2020 “McCartney III”. 

Il nuodo disco, che si intitolerà McCartney III Imagined, (in uscita il 16 aprile tramite Capitol), presenta contributi di Phoebe Bridgers, St. Vincent, Blood Orange, Beck, Anderson, Paak, Damon Albarn, Josh Homme, Khruangbin, Robert “3D” Del Naja dei Massive Attack, Ed O ‘dei Radiohead Brien e Idris Elba.

Queste le sue parole in relazione al nuovo album:

La cosa grandiosa per me di questo album è che non sapevo che stavo effettivamente facendo un album e tutto è iniziato davvero con questa traccia. La musica su cui stavo lavorando era per un breve film d’animazione sulla canzone “When Winter Comes”. Qualche tempo fa ho fatto un disco chiamato “Calico Skies” che George Martin ha registrato, e allo stesso tempo, dato che ero in studio, ho pensato, oh aspetta un attimo, c’è quest’altra canzone che ho appena scritto, quindi l’ho fatto ” Quando arriva l’inverno! Questa canzone è una specie di cosa idealistica, un’esistenza hippy in una fattoria, piantare alberi, riparare recinzioni e vivere la bella vita che è qualcosa che mi piace. Amo la natura e mi piace l’idea di scendere e sporcarti le mani.

L’opinione di “Macca” sulla situazione economica

In una intervista di novembre 2020 sul New York Times Magazine (leggila a questo link) Sir Paul dice la propria opinione sulle questioni finanziarie:

Ovviamente è cambiata. Ciò che è rimasto uguale è il nucleo centrale. Quando ero a Liverpool da bambino, ascoltavo le conversazioni delle persone. Ricordo un paio di donne che parlavano di soldi: “Ah, io e mio marito, discutiamo sempre di soldi.” E ricordo di aver pensato molto consapevolmente: “Va bene, lo risolverò; Cercherò di ottenere i soldi. “Questo mi ha fatto partire sulla pista” Non abbiamo troppi problemi con i soldi “.

Estratto dal New York Times Magazine

Non avere molti soldi, quando entrava qualcosa in casa, era importante. Era importante quando veniva consegnato il mio fumetto settimanale. O il mio amico di penna – avevo un amico di penna in Spagna, Rodrigo – quando   arrivava la sua lettera, era   un grande evento. Quando nei fumetti c’erano omaggi con piccoli gingilli, li tenevo tutti. Alcune persone direbbero che è un istinto di accaparramento, ma non avere nulla da bambino mi è rimasto impresso per quanto riguarda i soldi. Sai, sono un po ‘pazzo. Mia moglie [Nancy] non lo è. Sa che puoi sbarazzarti di cose che non ti servono.”

(fonte: videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Paul McCartney
Sponsorizzato
Leggi anche
Adam Clayton compie gli anni, carriera e curiosità sul bassista degli U2
Addio Raoul Casadei: il re del liscio è scomparso (per covid) ad 84 anni