Grande sorpesa ieri a mezzogiorno per coloro che si trovavano a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. A quell’ora infatti è stato avvistato sulla riviera marchigiana l’ex bassista e genio creativo dei Pink Floyd Roger Waters.
Il bassisista e storico membro fondatore dei Pink Floyd, 72 anni, è in queste settimane impeganto nella registrazione del suo nuovo disco che è attesissimo da milioni di fans nel mondo e che potrebbe essere pronto addirittura entro la fine del 2016, con una possibile tournèe per l’anno sucecssivo che si preannuncia già come l’evento dell’anno,
Il musicista albionico in questi giorni è ospite di Harry Shindler, ex militare britannico durante la Seconda Guerra Mondiale e da anni residente a San Benedetto del Tronto.
I due uomini sono legati da un profondo legame, dopo che lo stesso Shindler, famoso per la sua attività di archivista e ricercatore appassionato di fatti concernenti la guerra, ha ricostruito fedelmente le ultime ore di vita e localizzato l’esatto luogo di morte del padre di Waters, Eric Fletcher Waters, caduto durante lo sbarco di Anzio nel 1944, quando il piccolo Roger aveva solo un anno.
(la foto di Waters è tratta da www.rivieraoggi.it)