In una recente intervista alla rivista britannica rock, punk ed heavy metal Kerrang!, Billie Joe Armstrong, voce e chitarra dei Green Day, ha espresso una grande preoccupazione per i sostenitori del canditato repubblicano americano Donald Trump, che aumentano sempre di più.
Secondo quanto riporta www.ultimateguitar.com (leggi l’articolo in lingua originale) B.J. Armstrong avrebbe espresso il suo giudizio sul candidato americano in un articolo apparso su www.nme.com (leggi l’articolo): “Poveri e lavoratori – spiega il cantante – sono incazzati e lui fa leva sulla loro rabbia. Lui gli dice ‘voi non avete opzioni ed io sono l’unico che si prenderà cura di voi’. Insomma, è fottutamente come Hitler”
Comparandolo con la precedente amministrazione Bush, Billie Joe Armstrong ha espresso tutto il suo disappunto, assieme alla sua dura opinione, su uno dei candidati alla Casa Bianca più discussi degli ultimi anni.
Ricordiamo anche che un’opinione simile è stata data dall’ex – bassista e leader dei Pink Floyd, Roger Waters, (leggi qui l’articolo) così come Queen, Rolling Stones e molti altri che hanno negato l’uso delle loro canzoni a scopo propagandistico.