Il bassista dei rockers americani KISS, Gene Simmons, ha dimostrato ancora una volta di non avere peli sulla sua iconica lingua lunga. In particolare, si è scagliato ancora una volta contro i suoi colleghi che citano apertamente la politica.
A Yahoo Music (leggi qui in inglese) il bassista ha dichiarato “credo che la democrazia non funzioni bene quando le celebrità mettono la testa nei posti che non appartengono a loro”.
Uno dei bersagli è la pop star Katy Perry che si è esibita a favore della candidata democratica Hillary Clinton suscitando le ire del musicista.
Il duro commento di Simmons è stato il seguente “non mi importa chi sei, hai una grande influenza ed i tuoi fan tendono a fare delle cose che normalmente non farebbero proprio perché sono tuoi fan. Credo che quando le celebrità ti dicono per chi votano stiano stuprando la democrazia”.
Simmons ha dunque concluso che non sono, letteralmente, “affari di nessuno sapere chi voti. Mi piacerebbe pensare che le persone che stanno votando lo facciano basandosi sulla loro coscienza e, per questo motivo, io non credo che alla gente dovrebbe importare per chi stia votando Gene Simmons”.