In primo pianoMusica

Lo storico bassista dei Cure Simon Gallup lascia la band. E lancia una frecciata

Il 14 agosto, con un post pubblico condiviso sul suo account Facebook personale, il bassista dei Cure Simon Gallup ha fatto sapere di aver lasciato la band di Robert Smith.

Tramite un post sui social, Simon Gallup ha fatto sapere di aver lasciato i Cure. Nel messaggio il 61enne ha scritto: “A malincuore non sono più un membro dei Cure! Buona fortuna a tutti. Poche parole che hanno lasciato di stucco i fan di tutto il mondo. 

Leggendo poi tra i commenti e le tante reazioni giunte dopo il post, spicca quello di una cara amica di Simon, la quale gli ha chiesto se stesse bene. Il bassista ha risposto:

Sto bene, Vicky… Sono solo stufo di tradimenti”

Non è chiaro, al momento, cosa sia accaduto e quali siano i motivi che hanno spinto Gallup ad abbandonare i compagni. Il bassista si era unito ai Cure nel 1979 dopo aver collaborato con il side-project della band, battezzato Cult Hero. Nonostante avesse lasciato già il gruppo nel 1982, prima di riunirsi alla formazione nel 1984, Gallup è stato, dopo il frontman Robert Smith, l’elemento più presente e amato dei Cure.

— Onda Musicale

Tags: The Cure, Robert Smith
Sponsorizzato
Leggi anche
Buon Ferragosto dalla redazione di Onda Musicale
Assisi Onlive: pronta la seconda edizione