Il nome di Richie Sambora, chitarrista e produttore americano, è indissolubilmente legato a quello dei Bon Jovi sin dalla formazione della band nel 1983.
Nel novembre del 2014, però, il chitarrista ha annunciato di lasciare i Bon Jovi per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera solista dopo l’ultimo album a fianco di Jon Bon Jovi, “What About Now” del 2013. Attualmente è sostituito dal polistrumentista canadese Phil X.
A Metal Express Radio (leggi qui in inglese) Sambora ha parlato, oltre che della sua vita con la chitarrista Orianthi, come aveva fatto anche un’audizione per entrare nei Kiss prima di unirsi ai Bon Jovi. Sambora doveva infatti sostituire lo spaceman Ace Frehley.
“Non sapevo cosa stessi facendo all’epoca e non volevo veramente l’ingaggio. Loro volevano qualcuno che rimpiazzasse Ace, ma penso che volevano qualcuno che li venerasse. Mi piace la loro musica, ma non è che sia un grande appassionato”.
Sambora continua ribadendo come preferisse musicisti come “Led Zeppelin, Eric Clapton, Bob Dylan, B.B. King, Albert King, Johnny Winter e cose del genere che erano totalmente diverse dai Kiss quindi non ero molto entusiasta all’idea di entrare nella band”.
Il chitarrista, inoltre, aggiunge “ho pensato che sarebbe stata una bella cosa proseguire e vedere come sarebbe andata, ma non me la sentivo di usare il loro make up. Questo è sicuro”.
{loadposition testSignature}