In primo pianoMusica

John Lennon: venduta per 50mila euro una registrazione inedita del 1969

La registrazione (di 33 minuti) contiene anche un’intervista a John Lennon da parte di alcuni giornalisti locali e scolari. E’ stata venduta per quasi 50.000 euro martedì ad un’asta a Copenaghen, Danimarca. (leggi l’articolo)

L’acquirente, che ha voluto rimanere anonimo, ha fatto un’offerta telefonica di 49.760 euro per il lotto completo che comoprende la musicassetta, le fotografie Polaroid degli scolari con Lennon e una copia di un giornale scolastico dell’epoca.

John Lennon stava trascorrendo l’inverno 1969-1970 in una piccola cittadina danese sulla costa occidentale, trascorrendo del tempo con la figlia della moglie Yoko Ono, Kyoko, che viveva con suo padre nello Jutland. L’audio, registrato dopo una conferenza stampa, include una conversazione tra i quattro adolescenti, Lennon e alcuni giornalisti locali. Dopo la loro chiacchierata, Lennon suona un certo numero di canzoni per loro, inclusa una traccia chiamata “Radio Peace”, che rimane tuttora inedita.

Ecco le parole di Alexa Bruun della casa d’aste danese

Il nastro è assolutamente unico perché è una conversazione. È avvenuto dopo una conferenza stampa con i quattro scolari e alcuni giornalisti, e John Lennon ha suonato alcune canzoni per loro”

E ancora

Uno di questi brani, ‘Radio Peace’, non è mai stato pubblicato. È un piccolo pezzo di storia danese e quando lo ascoltiamo, possiamo percepire che John Lennon si sentiva a suo agio in Danimarca.

— Onda Musicale

Leggi anche
“Sei qui” è il nuovo singolo di Giorgio Ciccarelli
Corteccia: pubblicato il nuovo singolo “Il Ritorno dei viaggiatori”