In primo piano

Audioslave: reunion e concerto con i Prophets of Rage

Da un sorprendente annuncio sul profilo Twitter di Chris Cornell, il vocalist di Soundgarden ed Audioslave ha preannunciato un concerto a sorpresa, insieme a Prophets of Rage ed altri artisti, contro Donald Trump.

Il concerto si chiamerà, proprio in occasione dell’insediamento di Trump, Anti-Inaugural Ball e si terrà alla Teragram Ballroom di Los Angeles. Assieme ai due gruppi già citati si esibiranno anche Vic Mensa, Jackson Browne, Jack Black e The Los Angeles Freedom Choir.

I Prophets of Rage, super gruppo composto rap metal da membri di Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill, hanno dichiarato l’Anti-Inaugural Ball è una celebrazione alla resistenza. Resistenza al razzismo. Resistenza al sessismo. Resistenza all’omofobia. Resistenza al bullismo. Resistenza alla devastazione ambientale. Resistenza al fascismo. Resistenza a Donald Trump”.

Questa sarà dunque l’occasione buona per rivedere Chris Cornell dal vivo con gli Audioslave, oltre che con i suoi Soundgarden, composti da lui e da Tom Morello (chitarra), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (batteria) dei RATM.

Negli ultimi tempi Morello e Cornell avevano già annunciato una reunion, ma i rispettivi impegni erano troppi per dare una data precisa. Proprio per questi impegni con le proprie band, da ricordare i Wakrat di Commerford, si spera che la reunion duri più di un concerto.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Tom Morello, Soundgarden, Chris Cornell, Rage Against the Machine, Audioslave, Jackson Browne, Donald Trump, Prophets of Rage, Cypress Hill
Sponsorizzato
Leggi anche
Gene Simmons: il bassista dei Kiss si scaglia ancora contro Kurt Cobain
Jamiroquai: guarda qui il teaser del nuovo album “Automation”