In primo piano

Muse: il nuovo disco sarà pronto prima del previsto

A volte le belle notizie per i fan di un gruppo non arrivano dalla promozione ufficiale, ma da un incontro assolutamente casuale.

Prendete i Muse: era noto che il gruppo di Matt Bellamy e soci avesse in programma un nuovo album, anzi, il celebre frontman aveva addirittura fatto capire che si sarebbe indirizzato verso un suono ispirato all’hip hop (possibile?). Ora ne sappiamo qualcosa in più grazie a tale Antonio Ludovico, che ha incontrato Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dom Howard fuori dagli Air Studios di Londra.

“Matt e Dom mi hanno detto che stanno registrando nuovo materiale”, ha rivelato il ragazzo, “Hanno registrato tre canzoni al momento"

Negli Air Studios, i Muse hanno registrato brani per "Absolution""The 2nd Law" e "Drones" e pare che proprio lì stiano lavorando al loro prossimo album. Antonio non si è solo fatto un selfie con i suoi idoli ma ha anche fatto da cronista, non lasciandosi scappare l’occasione di chiedere qualcosa ai suoi beniamini.

La risposta è nelle didascalia del post della pagina Instagram florian_muse, dedicata alle news sulla band: “Matt e Dom mi hanno detto che stanno registrando nuovo materiale. Hanno registrato tre canzoni al momento, una è piuttosto pesante e le altre non particolarmente”.

Abbastanza dettagli da scatenare la curiosità dei fan per il seguito di Drones. Date ufficiali però ancora non ce ne sono: servirà altra pazienza.

(fonte 105)

 

 

— Onda Musicale

Tags: Muse, Drones, Londra
Leggi anche
Steve Marker: il chitarrista dei Garbage spegne 58 candeline
Addio al re del Rock and Roll: morto a 90 anni Chuck Berry