In primo piano

David Bowie: la statua a Brixton non si farà

La statua in onore di David Bowie nel suo quartiere di Londra, Brixton, non si farà. I promotori infatti non sono riusciti a raccogliere abbastanza fondi nella campagna di crowdfunding lanciata per finanziare l’opera.

Si trattava di una statua della famosa saetta che si vede sulla cover dell’album “Aladdin Sane”, da mettere a poca distanza dalla casa natale del Duca Bianco, in Stansfield Road. L’opera avrebbe avuto anche il supporto delle istituzioni locali.

Purtroppo però la sfida si è rivelata troppo ambiziosa dal punto di vista finanziario. La campagna prevedeva infatti di raccogliere 900mila sterline per coprire tutti i costi della saetta, ma alla fine delle quattro settimane nelle quali la campagna è stata attiva, sono arrivate solo 50mila sterline da parte di 700 donatori (che saranno ora rimborsati).

I promotori però non si arrendono e hanno annunciato che proveranno a sostituire la troppo costosa saetta con qualche altro progetto di arte pubblica, probabilmente street art: Siamo ancora determinati a celebrare Bowie a Brixton, dobbiamo solo cambiare approccio nella raccolta fondi. (fonte Virgin Radio)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Sponsorizzato
Leggi anche
Franco Battiato: 72 anni per il cantautore siciliano
24 marzo 1973: “The Dark Side of the Moon” esce in Inghilterra