In primo piano

Phil Collins: eseguirà il famoso assolo di batteria durante il tour

Phil Collins, all’anagrafe Philip David Charles Collins nato a Londra il 30 gennaio del 1951, è un batterista, pianista e cantante inglese famoso per aver guidato i Genesis dopo la dipartita di Peter Gabriel e per la sua attività solista oltre che con i Brand X.

Appena un anno fa Collins, a causa dei forti problemi di salute, aveva dichiarato che non si sarebbe più seduto dietro le pelli di una batteria visto che non riusciva neanche a tenere le bacchette da solo o a camminare senza avvertire dolore.

Sembra che tutti questi dolori siano partiti da una dislocazione di una vertebra del collo dopo lo storico tour di reunion dei Genesis, che sbarcò anche a Roma, nel 2007, ma sembra che si sia comunque esercitato in segreto per quattro mesi.

Quattro mesi per perfezionare il leggendario assolo di batteria del suo singolo di debutto In the Air Tonight, da Face Value, del 1981 usato anche in una pubblicità (guarda qui il video).

Dopo mesi di terapia e chirurgia Collins spera di essere pronto a rimettersi dietro la fida batteria per il Not Dead Yet tour che comincerà a giugno. L’assolo in questione verrà suonato a fianco del figlio Nicholas verso il finale.

Inoltre, una fonte ha dichiarato che il batterista inglese è in grado di suonare per circa dieci minuti al giorno ed è molto determinato.

 

Link:

Leggi qui l’articolo originale 

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Genesis, Phil Collins, Peter Gabriel, Brand X, In the Air Tonight, Not Dead Yet
Leggi anche
Marco Sfogli: intervista al virtuoso chitarrista partenopeo
Intervista al virtuoso bassista Federico Malaman