Tra gli ultimi lutti della musica, dopo un 2016 da dimenticare, il fulmine a ciel sereno è stata la notizia della morte di Chuck Berry, uno dei papà del rock and roll.
All’anagrafe Charles Edward Anderson Berry, il chitarrista nasce a Saint Louis il 18 ottobre del 1926 e muore a Saint Charles il 18 marzo del 2017 dopo decenni di onorata carriera.
Come molti grandi artisti, anche il buon Chuck aveva qualcosa in programma per il 2017, ovvero un nuovo disco che verrà pubblicato postumo. Postumi come alcuni album di Jimi Hendrix, David Bowie, Johnny Cash e così via.
Ad ogni modo da questo album è stato estratto il singolo dedicato, come tutto il disco, all’amata moglie Themetta “Toddy” Berry con la quale si sposò nel 1948.
Il singolo in questione si intitola “Wonderful Woman”, dall’album “Chuck”, e potete ascoltarlo direttamente a questo link!
Berry, in una precedente intervista, ha infatti dichiarato “questo album è dedicato alla mia amata Toddy. Mia cara, sto invecchiando! Ho lavorato a questo album per tanto tempo. Ora posso ritirarmi!”
La famiglia di Berry aveva già pubblicato un altro singolo tratto dallo stesso album, “Big Boys”, meno di una settimana dopo la morte del grande artista.
“Wonderful Woman”è stato registrato con l’aiuto del figlio dello stesso Berry, Charles Jr., il nipote Charles III ed il grande chitarrista blues Gary Clark Jr.
Link:
{loadposition testSignature}