In primo piano

Ariana Grande. Ecco un ritratto della giovanissima pop star che canta come Whitney Houston

Ariana Grande, suo malgrado, è stata indiretta protagonista di un terribile fatto di violenza che probabilmente la segnerà profondamente per il resto della sua vita. (leggi l’articolo)

Con queste parole la cantante americana ha commentato l’attentato terroristico di Mancherster: “Distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole“. 

Ma chi è questa ragazza di origini italiane che in poco tempo ha saputo conquistare milioni di fans in tutto il mondo?

Ariana nasce a Boca Raton, in Florida, il 26 giugno 1993 da genitori con origini italiane (Sicilia e Abruzzo). La madre è manager in un’azienda americana che realizza sistemi di sicurezza per la Marina Militare, mentre suo padre ha uno studio di progettazione grafica. Sin da piccola Ariana è appassionata al canto, alla recitazione e al ballo e ben presto inizia ad ottenere piccole parti dapprima in rappresentazioni minori e poi sempre più importanti fino ad arrivare ad interpretare Cat Valentine nella sit-com Victorious e Sam & Cat.

Da quel momento inizia il successo e la notorietà. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo “Put Your Herats Up” e nel 2013 arriva il suo primo album “Yours Truly” che la consacra idolo degli adolescenti, insieme a Justin Bieber.

Ariana Grande ha una voce potente e baritonale che ha portato spesso la critica a paragonarla a Mariah Carey e a Whitney Houston, con timbriche e tonalità piuttosto pop e Rhithm and Blues che arrivano a coprire una range di quattro ottave e due semitoni.

Ariana è molto seguita sui social network e su Twitter, ad esempio, conta oltre 45 milioni di followers.

Il tour 2017 è iniziato a Phoenix (Arizona) lo scorso 2 febbraio e, dopo la terribile tappa di Manchester, avrebbe dovuto arrivare anche a Roma e a Torino, il 15 e 17 giugno, date che probabilmente verranno rinviate.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Justin Bieber, Manchester, Ariana Grande, Whitney Houston, Mariah Carey
Sponsorizzato
Leggi anche
Claudio Pietronik: intervista al giovane virtuoso riminese
Lanny Kravitz: buon compleanno rock star!