Recensioni e Interviste

“Specchi”, il nuovo emozionante singolo di Foudre

"Specchi", Foudre.

Intervista esclusiva dell’artista per Onda Musicale.

Ciao Foudre! “Specchi” è descritto come un brano introspettivo che mette a nudo le tue emozioni. Come hai trovato l’ispirazione per scrivere il testo e quanto è personale per te?

«Come già citato, Specchi è sicuramente un brano estremamente introspettivo. L’ho scritto in un periodo della mia vita nel quale stavo affrontando delle difficoltà per quel che concerne la sfera personale, si tratta di un brano estremamente intimo e importante per me.»

Hai collaborato con Paco6x per la produzione e con AMGI per la cura artistica di “Specchi”. Come è stato lavorare con loro e qual è stato il loro contributo al brano?

«Lavorare con due produttori del calibro di Paco6x e AMGI è sicuramente una marcia in più, molto spesso grazie a loro e al loro connubio di idee riusciamo a portare a termine dei lavori che, perlomeno per quel che concerne il sound, dal mio punto di vista non hanno nulla da invidiare ai lavori dei big. Con la speranza che si possa inoltre continuare a migliorare in maniera progressiva.»

Prima di “Specchi”, hai pubblicato l’EP “Ciò che fa male”. Come descriveresti il tuo stile di scrittura emotiva presente nel progetto e cosa puoi dirci sulle produzioni di AMGI e Paco6x presenti nell’EP?

«L’EP è stato sicuramente un passo cruciale per la mia carriera, il momento di affrontare per la prima volta un progetto così importante mi ha dato la possibilità di crescere e maturare, trovare la mia vera dimensione in campo artistico e permettere a AMGI e Paco di esprimere al meglio le loro potenzialità.»

Come hai iniziato la tua carriera musicale e quali sono state le tue prime esperienze nell’ambiente musicale?

«La mia carriera musicale è relativamente breve, comincia nel 2020, ormai 3 anni fa, con la pubblicazione di svariati singoli attraverso i quali riesco a costruirmi la possibilità di aprire alcune serate live di artisti affermati sul territorio campano. Ad oggi non prendo più parte ad eventi di apertura anche per scelta personale, ma un domani potrebbe interessarmi ricominciare.»

Quali sono i tuoi progetti futuri dopo il lancio di “Specchi”? Possiamo aspettarci nuovi singoli o un album a breve?

«Ci sono molte cose in ballo dopo “Specchi”, stiamo lavorando a molti singoli, in modo da poter sentirci liberi di scegliere l’opzione migliore per continuare il percorso. Per quel che concerne l’album, beh, credo sia super prematuro parlarne, magari fra qualche anno, chissà.»

Come gestisci il bilanciamento tra la tua carriera musicale e la tua vita personale? Quali sono le sfide che incontri nel trovare tempo ed energia per dedicarti alla tua musica?

«La gestione del tempo non è mai stata in realtà un grosso problema per me, sono sempre stato in grado di suddividere e porre una linea (seppur sottile) fra la vita privata e quella musicale. Quel che posso sicuramente sottolineare è come queste esperienze nell’ambito artistico mi abbiano permesso di crescere, anche nella vita privata.»

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista ai “Solo Psiche”
“Letale” è il primo singolo del progetto TURBOSPETTRO: l’intervista con la band