Recensioni e Interviste

L’esperienza a Tali e Quali su Rai1 di Beatrice Zoco

Beatrice Zoco insieme a Carlo Conti

Beatrice Zoco: dopo il singolo “Alta marea”, l’esperienza a Tali e Quali su Rai1.

Dopo aver lanciato il nuovo singolo “Alta marea”, Beatrice Zoco è stata protagonista a Tali e Quali Show, il seguitissimo programma condotto da Carlo Conti su Rai 1.  La cantautrice romana ha interpretato con successo il brano “Love again” di Dua Lipa. L’intervista.

Ciao Beatrice, intanto com’è stata questa esperienza a Tali e Quali? 

Quest’esperienza è stata prima di tutto divertente, mi ha aiutata a migliorare ed avere più consapevolezza di me stessa, avrò più sicurezza sul palco e questo è merito di tutto il lavoro che c’è dietro ad una singola esibizione. Abbiamo lavorato per giorni con i vocal coach e coreografi, mi hanno dato consigli preziosi che porterò sul palco anche nelle mie prossime esibizioni. Ho instaurato un bel rapporto con gli altri concorrenti della puntata, ci teniamo in contatto e sicuramente nasceranno delle collaborazioni.

Perché la scelta di interpretare Dua Lipa? 

Oltre ad essere una delle mie cantanti preferite, il motivo per cui l’ho scelta e perché il mio timbro vocale è simile al suo e ho pensato sarebbe stata perfetta da imitare.

Stai preparando qualcosa di nuovo o un album? 

Ho già dei brani inediti pronti che sto tenendo nel cassetto e nel frattempo continuo a prepararne altri scritti da me, presto usciranno delle novità.

I tuoi artisti romani preferiti quali sono?

Senza dubbio Giorgia e Marco Mengoni.

Dovessi scegliere di duettare con qualcuno, con chi collaboreresti e perché?

Vorrei collaborare con i Meduza, mi piacerebbe conciliare la loro musica house con la mia voce e realizzare una canzone pop dance, amo il genere di canzoni che fanno e una voce femminile come la mia potrebbe essere perfetta.

Chi è Beatrice Zoco

Beatrice Zoco nasce a Roma il 6 luglio 2004 e sin da piccola ha una grande passione per la musica, iniziando a frequentare la scuola di canto già dall’età di 9 anni. Ha studiato coro Gospel per 4 anni, tra le esperienze principali anche molti primi posti in vari concorsi canori: Festival di Roma 2014; Minifestival di Viterbo 2015; Festival Estivo di Piombino 2015; Gran Gala dei Festival 2023 a Rimini; Una voce per l’Europa 2023; Sanremo Trend 2023 al Teatro Ariston di Sanremo.

Ha partecipato con il coro gospel a “I Fatti Vostri” su Rai 2 nel Gennaio 2014 e Dicembre 2014; Ha partecipato a Saremo Famosi sempre a “I Fatti Vostri”, come cantante nel Novembre 2015; Ha partecipato come concorrente su Rai 1 a Sanremo Young 2019 con Antonella Clerici arrivando in semifinale; Nel 2022 ha partecipato alla 1°puntata di Amici su Canale 5 con Maria de Filippi.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Compagnia Toscana Sigari: intervista a … un’eccellenza italiana
“Musica nella stanza” è il nuovo singolo di Leonardo Visioli