Recensioni e Interviste

“Nascosto” è il nuovo singolo di Mercvrio

mercvrio per il suo nuovo singolo nascosto

Si può essere soli quando si è circondati da tante persone: ce lo conferma Mercvrio con il singolo “Nascosto”.

Esce venerdì 8 dicembre 2023Nascosto“, il nuovo singolo di Mercvrio. Si può essere soli anche quando siamo circondati da tante persone? Si, e forse non c’è solitudine più grande, e tutti quegli sforzi che facciamo per sfuggire al baratro, per riempire i nostri vuoti, invece di accogliere le nostre debolezze, ci presentano il conto in quella notte di troppo. Quando pensavamo di essere al sicuro, di aver dimenticato il nostro dolore ecco che i nostri demoni tornano a tormentarci. È stato impossibile lasciarcelo sfuggire, e lo abbiamo intervistato.

Tra le domande che ti sei posto, quella del “Si può essere soli anche quando siamo circondati da tante persone?”, quale risposta ti sei dato?

Si, assolutamente, la solitudine in realtà credo non dipenda necessariamente da fattori esterni o da quante persone abbiamo attorno nella nostra vita.

“Nascosto” in questo caso è anche una sorta di manifesto per i solitari di quartiere come te, e come tutti noi. Com’è nato questo pezzo?

Nasce in un momento di lucidità, in cui ho fatto un bilancio degli utlimi 10 anni e di come si sia evoluto il mio rapporto con la solitudine.

E, più in generale, come nasce un pezzo di Mercvrio?

In generale nasce dall’esigenza di dire qualcosa, per tirare fuori dei pensieri intru- sivi anche come tentativo di esorcizzarli e guardarli da un’altra prospettiva.

Come sei arrivato a Rebtheprod? E come ti ha influenzato sinora?

In maniera casuale, diciamo per merito di un improbabile effetto domino di azioni volontarie e coincidenze. Più che influenzato mi supporta nelle scelte e mi stimola sempre a migliorarmi; penso di essere cresciuto molto grazie al confronto con lei.

Programmi per il futuro?

Far uscire tanta musica nuova e scrivere un paio di libri.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Pezzopane esce con “Sembra ieri” (nuova intervista)
4D4M e il suo “Bass War” – Intervista esclusiva