MusicaRecensioni e Interviste

Salvo Boulevard e il suo esordio con “Giù dal metro” (intervista)

copertina del singolo di esordio di Salvo Boulevard

Vi presentiamo Salvo Boulevard che ha debuttato il 1 marzo con il singolo “Giù dal metrò”, un brano che vede la collaborazione della cantante Amaranta.

Una storia d’amore mai nata raccontata con un sound sensuale che alterna la voce R’n’B di Amaranta al cantato rap di Salvo Boulevard.

Un colpo di fulmine, un momento in cui il mondo si ferma solo alla vista del nostro amore. Un istante volatile che si trasforma velocemente in un’ossessione per qualcosa che non possiamo più avere. Il brano diventa una metafora della vita di coppia tra momenti di beatitudine e difficoltà che rischiano di rovinare tutto.

Giù dal Metrò è una canzone che parla d’amore, ma non solo, è anche un colpo di fulmine che si trasforma in ossessione. Si affrontano i problemi relazionali di coppia e la depressione. Il protagonista cerca la ragazza che ha intravisto nella metropolitana in giro ovunque per la città senza mai più ritrovarla“, così Salvo Boulevard descrive il proprio brano.

“Giù dal metrò” pubblicato con l’etichetta Clapo Music, edito da Marechiaro Edizioni e distribuito da Belive Digital.

Salvo Boulevard ha raccontato molte altre cose:

Ciao Salvo Boulevard, iniziamo con la prima domanda. Come mai questo nome d’arte?

Salvo è il nome che ho scelto agli inizi del mio percorso quando mi sono avvicinato al mondo del HIPHOP. Il nome mi piaceva e si intrecciava bene con le lettere per i graffiti.

È uscito “Giù dal metrò”, il tuo singolo di debutto, ma in realtà prima della tua carriera da solista avevi fatto un lungo percorso con altri gruppi. Perché hai deciso di cantare da solo?

La decisione di cantare da solo nasce dal mio bisogno di esprimermi al meglio. Ovviamente stando nei gruppi bisogna dar conto agli altri e non sempre si riesce a conciliare le idee.

Fai ancora parte della crew Mondrayorkfamily?

Non faccio più parte della MondraYorkFamily. Al momento sono a capo della SCUDERIA DEI RAPPERS assieme al grande Mariotto MC.

Invece, come è nata la collaborazione con Amaranta?

La collaborazione con Amaranta è nata per caso. Ascoltando alcuni suoi brani e la sua splendida voce avevo il desiderio di creare qualcosa con lei, così subito ci siamo messi a lavoro ed è avvenuto tutto velocemente.

E cosa ha ispirato la creazione del tuo primo singolo?

La creazione del mio primo singolo è nata dall’esigenza che avevamo assieme al mio team di portare un brano con uno storytelling che parlasse d’amore, ma non la solita cosa.

Prossimi progetti?

Al momento mi trovo impegnato in diversi progetti. Il più importante è senza dubbio il mio primo vero e proprio disco, non sarà di certo il classico album Rap. Stiamo lavorando alla ricerca di suoni nuovi e freschi, con tematiche attuali che mettono in risalto i problemi quotidiani e le belle cose che la vita ci riserva.

Biografia Salvo Boulevard

Salvo Boulevard è Zannini Crescenzo, rapper classe 1985. La passione per la musica gli viene tramandata da suo padre e così fin da piccolo muove i primi passi in questa direzione.

Inizia a frequentare una scuola di musica locale, ma è grazie al Writing che si avvicina al mondo dell’hip hop. Cresce anche l’interesse per il rap e fonda così il suo primo duo Double E ed entra nella storica crew Mondrayorkfamily.

La sua attività nella musica non si ferma mai e parallelamente a questi progetti diventa anche co-producer e organizzatore di eventi nel panorama Underground e Mainstream. Si occupa anche della realizzazione di diversi Open Act con artisti come Clementino , La Famiglia , Speaker Cenzou , La Pankina Crew e tanti altri.

Partecipa a diverse Battle di Freestyle e contest, si fa così notare anche a livello nazionale. Nel 2024 arriva come finalista al Sanremo Juke Boxe con il suo brano “Giù dal metrò”.

Questo brano, uscito il 1 marzo, è solo il primo passo verso quello che sarà il suo primo album.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Frakybea canta l’emozione di essere madre con “Questa canzone”
I PINHDAR pubblicano il singolo “Frozen Roses”