Recensioni e Interviste

LORDNOX presenta l’album d’esordio omonimo

cover dell'album di Lordnox

New Meaning” è uno dei brani di punta dell’album LORDNOX (etichetta SWIPe Records), prodotto dal talentuoso DJ e produttore Pasquale Calabria, in arte Lordnox.

Appartenente al genere EDM, il brano di Lordnox è arricchito da un testo coinvolgente che esprime un sentimento di gioia e libertà. Il video musicale che lo accompagna rappresenta la Basilicata, terra nativa dell’artista, offrendo uno sguardo suggestivo sul suo ambiente di provenienza. La canzone racconta di un incontro speciale che porta una nuova prospettiva sulla vita, descrivendo l’entusiasmo e la felicità di vivere il momento presente. L’Album è prodotto da SWIPe Records con il contributo della Fondazione Matera – Basilicata 2019.

Come nasce l’idea dell’album “Lordnox”? Il progetto ha un filo conduttore?

«Ho sempre nutrito il desiderio di realizzare un album completamente prodotto e scritto da me. Sentivo che questo momento fosse quello giusto, permettendomi così di chiudere in modo soddisfacente questo ciclo che va dal 2020 ad oggi. In questo periodo, ho avuto la fortuna di produrre brani che hanno ottenuto un successo che non avrei mai immaginato cinque anni fa. L’album “LORDNOX” rappresenta il culmine di questa esperienza e l’opportunità di esprimere appieno la mia evoluzione artistica».

Quando ti sei avvicinato alla musica? 

«Fin da giovane ho avuto un forte legame con la musica, suonando il pianoforte. Tuttavia, è stato intorno ai miei 13 anni che mi sono immerso completamente nel mondo della musica elettronica. Le tracce di artisti come Avicii, Swedish House Mafia e David Guetta hanno catturato la mia attenzione, innescando una passione che mi accompagna ancora oggi. Questo momento di scoperta ha segnato l’inizio della mia avventura nella produzione musicale e nel DJing, aprendo la strada alla mia carriera nell’industria musicale».

Cosa pensi della scena musicale italiana? 

«Devo confessare che la scena musicale italiana attuale mi affascina molto. Negli ultimi anni, molti artisti si sono orientati verso la musica elettronica, un trend che abbiamo visto anche a Sanremo, con la presenza di numerosi brani dance. Questo mix di generi sta contribuendo a creare un suono sempre più internazionale, e sono convinto che continuerà ad evolversi, magari spingendosi verso i sottogeneri dell’EDM».

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

«Al momento sto concentrando le mie energie sulla promozione dell’album, ma già sto lavorando su nuovi brani e ho alcune collaborazioni emozionanti con altri artisti. Spero di portare la mia musica in nuovi territori e di continuare a crescere come artista».

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
“Un’ora di Pioggia”: i McBain raccontano la loro ora di pioggia punk rock
“Nascosta”, l’esordio di Mica tra paura e coraggio. L’abbiamo intervistata