La rock band milanese Noema sorprende il suo pubblico con l’uscita di “Ascensore”, il nuovo singolo tratto dall’album “Ad Altezza XXI Secolo”.
Le sonorità decise e potenti del genere regnano sovrane in tutto il brano, che si articola traendo spunto dalle conversazioni in ascensore, dettate dalla convenienza e dall’imbarazzo. È proprio in quei mezzi di spostamento che nascono riflessioni, chiacchiere e situazioni interessanti, che possono rimanere circoscritte nelle quattro mura o impattare nella quotidianità di ognuno.
La chitarra apre il brano con un riff incredibile, che lascia poi spazio alla voce e agli altri strumenti, perfettamente bilanciati: la tensione cresce e decresce, a seconda dell’effetto che i Noema hanno voluto ottenere.
“Abbiamo trasmesso i discorsi dell’ascensore senza che qualcuno abbia speso parole”, perché, spesso, sono i gesti e i volti a parlare, a far trasparire le vere sensazioni, nascoste dalla mera apparenza. Il brano si conclude con un breve assolo, scaricando tutta l’enfasi accumulata precedentemente. Sicuramente “Ascensore” incarna a pieno la potenza dell’album “Ad altezza XXI Secolo”, con il suo rock schietto e sincero, che non ha paura di mostrare la sua essenza.