MusicaRecensioni e Interviste

SantoClaus – Il nuovo singolo “Rosargento”: l’amore diventa country rock

Rosargento

Il brillante cantautore SantoClaus, pseudonimo di Claudio Spinosa, torna ad affermarsi nel panorama musicale con il singolo “Rosargento”.

Le sonorità del brano accompagnano il pubblico alla scoperta della sensibilità del BaronNoir e della sua visione dell’amore; tra le note country rock, spicca la figura di una nuova “donna-angelo”, l’unica donna degna di conoscere l’uomo e le sue sfaccettature. “Solo tu puoi cercarmi / Solo tu puoi sentirmi / Solo tu puoi vedermi / Solo tu, Rosargento”: emerge, dalle parole del ritornello, l’unicità della persona amata, il suo carattere divino e, allo stesso tempo, terreno.

Siamo oramai distanti dalle suggestioni del Dolce Stilnovo, eppure, gli echi di questa corrente letteraria arrivano, inesorabilmente, anche ai giorni nostri, permettendo a chiunque di vivere la totalità dell’esperienza amorosa. SantoClaus dimostra di avere un carattere camaleontico, di riuscire a trasmettere, attraverso la sua musica, ogni tipo di concetto, senza mai annoiare il pubblico. Il country rock, inoltre, accentua la dolcezza del brano, mirando proprio al cuore degli ascoltatori. Il BaronNoir crea, così, un singolo unico e innovativo, capace di emozionare chiunque si lasci trasportare dal testo e dalla musica.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Fuori il video del nuovo inedito di Fabio Martorana, “Noi e l’immensità”
Resina – “Conscious”: una necessaria lezione di vita