La giovane band Dlemma torna prepotentemente sulla scena rock italiana con il nuovo singolo “Next in Line”.
“Next in Line”, uscito il 20 dicembre, anticipa il primo grande progetto dei Dlemma, previsto per l’inizio del 2025. La maturità musicale del brano è la primissima caratteristica che colpisce l’ascoltatore, a causa dell’inesauribile energia dei Dlemma già dimostrata nelle loro precedenti uscite. Si percepisce dunque facilmente come ogni membro sia consapevole del proprio strumento e come sappia padroneggiarlo alla perfezione, in special modo quando si tratta di combinarlo con altri elementi: la sinergia della band è ai massimi livelli nonostante la giovanissima età dei componenti.
Il contenuto è provocatorio tanto quanto la musica. La chiave di lettura è infatti il conflitto tra l’odio e l’amore, tra la repressione e l’attrazione, tra fermezza e fragilità. “Don’t you wait for me to come around / And when you stop to look and stare / Just say it to my face that you don’t care”. Il turbinio di emozioni e di sensazioni sollevato è protagonista e fautore di tanta impetuosità e fascino.
La vocalità potente ed esplosiva di Emma Leggieri si fonde perfettamente al genere del gruppo, un rock robusto influenzato dal grunge e dal nu metal. I Dlemma riescono così a collocarsi in maniera solida nel panorama musicale italiano e puntando a quello internazionale, grazie alla scelta artistica della predilezione della lingua inglese.