Déjà vu è il nuovo singolo di Denise Orlandi, brano già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio.
Denise Orlandi, ragazza marchigiana intraprendente ed amante delle nuove avventure, è ritornata dagli Stati Uniti dopo un’esperienza durata ben due anni. Già all’età di 17 anni aveva deciso di partire per Milano e di presentarsi ad un casting di un’importante casa discografica, Il Branco Publishing Srl, la quale ha reso possibile la realizzazione di ben due progetti musicali che hanno richiesto impegno e dedizione. Questo le ha permesso di cogliere moltissime opportunità prendendo parte a show privati e programmi in tv nazionali. Il suo spirito libertino e curioso la spinge a viaggiare e scoprire nuove culture. Il suo essere energico si tramuta in una melodia e testo che difficilmente non rimane in testa.
L’intervista:
Ciao Denise. Come nasce questo nuovo singolo?
Ciao! Tra un viaggio ed un altro, ispirata forse proprio dalle coste di Malibù, nasce da me l’idea di creare un pezzo dinamico, fresco, spensierato. Siamo riusciti, con il mio team, a lavorare molto bene su questo ritmo e quindi mi ritengo molto soddisfatta del risultato finale.
Quando ti sei avvicinata alla musica?
In realtà proprio da sempre. Ricordo quando ero piccola che già cantavo le canzoni dello Zecchino D’Oro. È sempre stata una passione che mi sono portata poi dietro negli anni. Più concretamente, all’età di 17 anni decido di presentarmi ad un provino a Milano per la casa discografica Up Music. Mi ricordo quel giorno come se fosse ieri. E da lì poi un po’ tutto ha spiccato il volo.
Cosa pensi della scena musicale italiana?
Allora, fare un discorso generale ed omogeneo diciamo è molto difficile. Ci sono artisti che mi piacciono, che mi rispecchiano di più come ad esempio Alessandra Amoroso. Lei è la mia cantante preferita nello scenario musicale italiano. Mi piace tanto Jovanotti, pensa che sono stata poche settimane fa proprio ad un suo concerto.
Hai seguito Sanremo? I tuoi artisti preferiti?
Ovviamente. Seguito tra l’altro dall’inizio alla fine. Io ho nel cuore ancora la cover Skyfall (per me grande capolavoro artistico) rivisitata da Giorgia ed Annalisa. Per me Giorgia ha vinto in realtà. Lei è un’artista con la A maiuscola. Ma sono stata anche molto contenta per Olly, non ho seguito tutto il suo percorso musicale ma alcune delle sue canzoni sono nella mia playlist del cuore.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ne avrei mille in testa, molti sono ancora sfocati e ancora da mettere a fuoco. Il mio grande sogno è quello di riempire un Ariston. O aprire il concerto di qualche grande artista che stimo artisticamente. Vorrei sicuramente continuare questa strada pur essendo spesso più in salita anziché discesa. Sicuramente non voglio fermarmi qui.
Instagram: orlandiidenise https://www.instagram.com/orlandiidenise/
Facebook: Denise Orlandi https://www.facebook.com/profile.php?id=100007439416912
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCoLj98LrH1haKgM2BusycHA
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1np52iw7nXFiHXPQsT7voP