Recensioni e Interviste

Diamanti Neri: la nostra intervista

Alaska” è il singolo che segna l’esordio dei Diamanti Neri, un brano pubblicato dall’ etichetta Lungomare srl che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale mantenendo però un occhio di riguardo nei confronti dei giovani Artisti.

Ciao Diamanti Neri e benvenuti sulle pagine di Onda Musicale. Presentatevi ai nostri lettori

Amine e Chris: Ciao a tutti gli amici e lettori di Onda Musicale! Siamo i Diamanti Neri, un duo Pop-Trap italiano (e non solo…).

Quando e come è nato il “progetto” Diamanti Neri? E perché questo nome per il vostro duo?

Chris: Il nome Diamanti Neri doveva inizialmente essere “Black Diamonds”, ma poi mi è arrivato come una rivelazione: ho capito subito che era quello giusto. Ho dedicato anni di lavoro a questo progetto e quando nel 2023 ho incontrato Amine – arrivato quasi per caso nel mio studio insieme a un amico comune per farmi ascoltare dei provini – ho capito al volo che c’era un potenziale enorme. Amine era un diamante grezzo: i suoi brani avevano anima, ma mancavano di strutt Hura, arrangiamenti e quel tocco di professionalità. Così ho deciso di investire la mia esperienza, perché sentivo che ne valeva davvero la pena. Ho voluto mantenere il nome in italiano per dare un tocco di orgoglio nazionale: “Diamanti Neri” rappresenta alla perfezione un duo che si completa in tutto. Una sinergia rara da trovare oggi. Nel mio studio sono passati in tanti, ma solo pochi mi hanno colpito davvero al punto da voler investire tempo, energia e contatti. Con Amine abbiamo trovato un equilibrio perfetto: lui si occupa di testi e melodie, io gestisco arrangiamenti, marketing, live, e tutta la parte organizzativa. Oggi siamo affiancati da un team incredibile, e vogliamo ringraziarli uno a uno: Marina C., che ha creduto in noi fin dall’inizio, l’avvocato Vittorio C., e tutto lo staff di Lungomare Srl, la nostra etichetta. Un grande grazie anche ad Alessandro I., Mirna B. e Monica A., che ogni giorno danno il massimo per questo progetto.

Parlateci del vostro singolo di debutto “Alaska”.

Amine:”Alaska nasce da emozioni vere, esperienze vissute sulla pelle, momenti che lasciano il segno. Racconta una quotidianità autentica, fatta di sentimenti sinceri.”

Chris: “Non volevamo che ‘Alaska’ fosse la solita traccia trap. Fin dall’inizio l’ho pensata come un brano pop, con richiami anni ’80. Si sente nei synth, nelle batterie, in quell’atmosfera un po’ nostalgica ma allo stesso tempo fresca. Abbiamo cercato di unire un sound che potesse parlare sia a un pubblico maturo, sia ai più giovani, grazie a una melodia accattivante e arrangiamenti moderni.”

Quali sono le tematiche e i mentori che ispirano i vostri brani?

Amine: Sicuramente ascolto Lazza e Sfera, ma in generale mi piace seguire tutta la scena trap, dai grandi nomi ai nuovi talenti emergenti.

Chris: Io sono un amante della musica a 360°, ma ho un debole per il rock con linee melodiche forti. Allo stesso tempo, apprezzo tantissimo anche la pop italiana: ascolto tanto Vasco Rossi, Luca Carboni, Zero Assoluto e molti altri.

Cosa dobbiamo aspettarci dai Diamanti Neri nei prossimi mesi? Cosa bolle in pentola?

Amine e Chris: Tanta carne al fuoco! Stiamo lavorando su nuove produzioni, sonorità inedite, videoclip freschissimi… e finalmente siamo pronti per i live! Seguiteci sui social per restare aggiornati.

Vi ringraziamo! Questo spazio è il vostro: chiudete l’intervista come preferite e con un saluto ai nostri lettori

Amine e Chris: Grazie di cuore a Onda Musicale per questa bellissima intervista, e grazie a voi lettori per il supporto.

Guardate il video di “Alaska” su YouTube, fateci sapere che ne pensate con un commento.

Link video: https://youtu.be/IH_PC1T7Xl0?feature=shared

— Onda Musicale

Leggi anche
F.R.A. e Imeon presentano il singolo “Campari” (Intervista)