Recensioni e Interviste

ConFOOsion: nel nome dei Foo Fighters

Dopo la morte di Kurt Cobain avvenuta il 5 aprile del 1994 i Nirvana, ovviamente, si sciolsero. Rimasero dunque il bassista Krist Novoselic ed il batterista Dave Grohl.

Grohl volle dunque dare il via ad un nuovo progetto e chiese inizialmente a Novoselic di farne parte, ma questi rifiutò perché temeva che il pubblico li considerasse un clone della creatura di Cobain.

Grohl si prese sulle spalle il peso e la responsabilità di qualcosa di nuovo e, dopo aver imbracciato una chitarra ed essersi messo dietro al microfono, sa che la sua illuminazione ha avuto successo. Nacquero così i Foo Fighters, una band che è sempre sulla bocca di tutti album dopo album!

Il successo dei Foo Fighters contagia anche due ragazzi brianzoli come il chitarrista Visca ed il batterista Press che, nella primavera del 2013, decidono di fondare una vera e propria tribute band battezzandola ConFOOsion.

Ai due si aggiungono poi Rad (chitarra e voce principale), Fabio (chitarra e cori), Nick (basso) e Lollo (tastiera e chitarra) facendo sì che la formazione dei ConFOOsion si stabilizzi ed incendi ogni singolo palco sul quale si esibiscono.

Tra le favolose cover, che trasudano tutta la passione di Grohl e soci, ci sono tutte le classiche amate dai fan ed i nuovi brani per chi si affaccia sulla band come “My Hero”, “Everlong”, “The Pretender”, “Times Like These” e così via.

I ConFOOsion inoltre hanno partecipato al Rockin’ 1000 di Cesena dove hanno suonato la mitica “Learn To Fly” assieme a decine di altri musicisti e sono anche la Tribute Band riconosciuta dal Fan Club Ufficiale dei Foo Fighters in Italia. Ditegli poco!

 

I ConFOOsion sono sulla Guida Live Music alla voce “Tribute Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

— Onda Musicale

Tags: Foo Fighters, Krist Novoselic, Nirvana, Dave Grohl, Kurt Cobain, Guida Live Music
Sponsorizzato
Leggi anche
From Sardinia with Blues: Andrea Cubeddu in tour
Alscik Band: solo il meglio del pop