In occasione dell’uscita sui portali digitali del disco “Musica Buona” scambiamo due parole con Dave Bolo, frontman dei ThisItTheFoo ed ora in promozione con il suo primo album solista.
Descriviti in 5 righe. Da dove vieni, il genere che proponi. Dacci dei riferimenti ad artisti a cui ti ispiri.
“Sono un poliedrico fantasista della musica. La faccio per necessità e uso il rock come linguaggio artistico, perchè si abbina al il mio carattere deciso e ribelle!!I miei riferimenti possono spaziare dai Foo Fighters ad Olly Riva…. Dai Biffy Clyro a Manuel Agnelli.“
Cosa ti spinge a fare musica?
“La necessita’ di sognare e di esprimere la mia opinione in merito a cio’ che vedo, sento, osservo, nella speranza di smuovere emozioni e coscienze.”
Perchè hai intitolato il disco così?
“Perchè “Musica buona” è quello di cui si ha necessita in questo periodo storico. E’ una richiesta di aiuto.”
Qual è il brano dell’album a cui sei più affezionato?
“Tutte le mie canzoni…..Dovendo scegliere, per questo disco, “Cambierà”…… e “Stato alterato”. La prima perchè scritta in un periodo mio di grande difficoltà personale: è una canzone di speranza….. la seconda perchè è più cattiva ( ehehe), ed ha un testo, aihnoi, sempre attuale nonostante l’abbia scritta 10 anni fa.“
Raccontaci un aneddoto sulla realizzazione del disco ?
“Il disco e’ stato realizzato in collaborazione con Max Zanotti (Deasonika/Casablanca/Alteria), al “timone”, e coinvolgendo i ThisIsTheFoo, la mia tribute band ai Foo Fighters.Ho, inoltre, voluto coinvolgere altri amici musicisti (violino, tastiere e pianoforte, più due coriste.Il disco e’ tutto suonato, dalla testa ai piedi.“
Che farai nei prossimi mesi?
“Mi divertirò a portare in giro questo lavoro, in varie forme, anche acustiche e più intime, ma non solo.E poi iniziero’ a lavorare al prossimo disco, per il quale i brani sono gia’ pronti.“