Recensioni e Interviste

Intervista al giovane cantautore Pietro Cardoni

“Da vicino” è il nuovo singolo di Mazzoli, nome d’arte del giovane cantautore Pietro Cardoni, che sta lavorando a nuovi brani in uscita a breve.

Lo abbiamo intervistato.

Ciao Pietro, ci racconti come nasce “Mazzoli”? 

Mazzoli nasce dalla mia esigenza di tornare a fare musica dopo questi anni pazzi dove ho avuto un po’ di conflitti interiori, quando poi ho ritrovato pace ed uno sguardo nuovo sul mondo le canzoni sono arrivate senza farsi attendere, il nome l’ho trovato sul campanello della mia casa da fuorisede a Bologna.

“Da vicino” è il tuo nuovo singolo, una ballad ricca di sentimento. Qual è stata la sua genesi?

“Da vicino” è una canzone che ha cercato me prima che io cercassi lei, tornato a casa da una “serata un po’ alcolica” ho avuto la necessità di prendere in mano la chitarra e fermarmi con la testa annebbiata a guardare l’alba dal balcone, così sono entrato spontaneamente in quello strano flusso di coscienza che ha scritto la canzone al posto mio.

Quali sono i tuoi punti di riferimento in musica?                                     

Beh, sicuramente la scena cantautore italiana di Dalla, Battisti, Rino Gaetano… ma anche autori più attuali come Cremonini, Calcutta, Fulminacci.

Hai in vista altri singoli?

Si, ancora non ho bene idea di dove mi porteranno, spero di arrivare ad un album, comunque tra gennaio e febbraio sicuramente uscirà un nuovo brano e così anche in primavera.

Ci lasci con una playlist dei brani che ti hanno colpito di più nel 2021?

Eccola qua: https://open.spotify.com/playlist/2QfOKS5fNHkENfCbEKrOKp?si=vzqMQmE1S1Wq0zwspU1wWw

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Joe Perry: “Rock”, la mia vita dentro e fuori dagli Aerosmith
I Rotten Mind si raccontano al nostro giornale. Ecco l’intervista