Recensioni e Interviste

Intervista a DJ Mauro Fire

foto artista
In rotazione radiofonica dal 7 gennaio, il brano esce per Sound Management Corporation. “Over The Sky”, nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Dj Mauro Fire, Dj Martello e Cicco Dj, è un brano dalle sonorità dance, interpretato da una voce calda e caratterizzato da un interludio di Raf Sax.

Spiegano gli artisti a proposito della nuova release: «Non abbiate paura delle difficoltà perché il bello della vita nasce da lì». E per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Dj Mauro Fire.

Perché “Over The Sky” è la colonna perfetta per questo periodo?

È perfetta perché nata dalla voglia non più di guardare avanti ma addirittura oltre tutto il possibile futuro che ci aspetta, tenendo la testa alta o addirittura osservando dal cielo, con una prospettiva diversa, il nostro destino, per poterlo affrontare ancora con più forza e gioia di vivere.

Cosa ti porti dietro della tua esperienza con nomi del calibro come Alexia o Gigi D’Agostino?

Sicuramente è stato un periodo fortemente formativo; ero giovane e fare da supporter ad artisti di questo calibro mi ha segnato molto e mi ha fatto capire quanta fatica e studio ci sia dietro ogni esibizione. Oltretutto erano i mitici anni ‘90 dove la musica dance faceva da padrona e tutti avevano voglia di ballare.

A chi dice che in questo periodo c’è più musica che ascoltatori, cosa rispondiamo?

Io mi sentirei di rispondere che chi dice questo, magari, è più preso dalle situazioni negative, che ormai come una nebbia fitta, avvolgono la popolazione mondiale, che ad ascoltare musica. Ma, e questo è indubbio, più ci saranno restrizioni, più la gente avrà bisogno di musica per avere la carica e sentirsi pronti a reagire.

Che tipo di ascoltatore sei? Sei attento alle nuove uscite discografiche? Playlist o album interi?

Mi piace ascoltare musica di tutti i generi; ascolto molto la radio, cercando di carpire i generi che più vanno in un determinato periodo e sono molto attento alle nuove uscite discografiche che metto molto volentieri nei miei djset. Mi piace spulciare le classifiche dei portali come beatport e traxsource.

Quali sono i tuoi progetti per il 2022?

Sono in continua evoluzione. Un primo progetto del 2022 seguirà sicuramente la scia di “Over The Sky” come sonorità; poi ce ne saranno altri con collaborazioni di artisti d’eccellenza che, però, non posso svelare.

DJ Mauro Fire è su Instagram.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista a “Io e i Gomma Gommas” punk-rock band anconetana
Stefano Bertozzi, intervista per l’uscita del singolo “Rise & Shine”