Dheli è tornato di recente con un nuovo brano intitolato “Dune Buggy Gialla”.
“Dune Buggy Gialla” è una canzone estiva, con synth e un beat ballabile, ma anche un forte elemento nostalgico, che si può percepire nelle parole, nei suoni e in parte anche nel video ambientato in Sardegna, ovviamente con protagonista una dune buggy gialla. Ecco cosa ci ha raccontato Dheli a proposito del pezzo!
Il tuo nuovo brano si chiama “Dune Buggy Gialla”. Come mai proprio una Dune Buggy?
Perché la dune buggy è una macchina davvero simpatica: solo a guardarla ti senti felice. E poi era l’unica che potevo permettermi ahah.
Che rapporto c’è fra te, la Dune Buggy, la Sardegna e la nostalgia dell’estate?
La Sardegna è la terra della mia infanzia, sono di origini sarde. Ogni estate da quando sono piccolo la passo lì. Per il video serviva una terra che rappresentasse il deserto, e la Sardegna è una terra secca, quindi era perfetta. Serviva solo una dune buggy. La nostalgia per me è tutto. Ti fa rivivere certi momenti incredibili.
Pensi che “Dune Buggy Gialla” si possa definire un singolo estivo?
Credo di sì, perché ho voluto renderlo tale: ci sono riferimenti lirici e anche immagini. Ma nel complesso credo che ognuno possa fare quello che vuole con la propria musica e in base alla direzione che le vuoi dare, gli altri le daranno un senso.
Come mai hai scelto di rendere il tuo brano anche un NFT? Come funziona l’acquisto e cosa si acquista nello specifico?
Sarebbe troppo lungo il discorso ma cerco di spiegare in breve. Gli NFT sono una forma d’arte non riproducibile, che in America sta spopolando, soprattutto a Miami. Sono una forma d’investimento 2.0 che permette non solo di investire cripto, ma di creare un vero e proprio progetto artistico che riunisce le persone che ti seguono, e chi ha il tuo NFT può partecipare ai tuoi eventi o altre cose organizzate da te.
Cosa ci dici del tuo trasferimento a Miami?
Ho deciso di trasferirmi a Miami perché non mi sono mai voluto accontentare. Per me nella vita una percezione è già una mezza verità, di conseguenza quando sento che le cose non vanno, ho bisogno di muovermi.
Programmi per l’estate? La passerai in Florida o tornerai in Italia?
Passerò l’estate in Italia, per poi tornare in via definitiva a settembre negli Stati Uniti.