Recensioni e Interviste

Intervista alla musicista napoletana Hanami

Hanami è un’artista che, dopo un’esperienza come cantante della band Nameless, con la quale ha partecipato a Sanremo Giovani e ad importanti eventi in tutta Italia, ha deciso di intraprendere un percorso da solista.

Ecco la nostra intervista.

Come descriveresti la tua musica?

Emotiva, struggente, vera.

Raccontaci il tuo nuovo progetto

È appena uscito un Ep formato da sei tracce. Ogni brano racconta delle piccole parti della mia vita e le mie emozioni. È un progetto che vuole putnare ad arrivare al cuore delle persone.

Da dove prendi l’ispirazione quando lavori su nuove canzoni?

Come detto precedentemente, le mie canzoni parlano di esperienze della mia vita. Magari uso i ricordi di cose successe tempo prima o di cose più recenti, ma in ogni caso le mie canzoni nascono in base a ciò che vivo e provo.

Che tipo di emozioni provi quando incidi un brano e quando invece lo canti dal vivo davanti ad un pubblico? 

Sentire un brano inciso e perfetto dall’inizio alla fine è una grandissima soddisfazione. Il live però credo sia la perte più bella di questo lavoro, perché ti fa entrare in contatto con le persone e puoi leggere nei loro occhi le emozioni che stanno provando.

Prossimi progetti?

Stiamo lavorando tanto in studio, provinando e scrivendo nuovi brani. Ho la fortuna di aver trovato un team di lavoro stupendo e sono convinta di poter crescere ancora tanto. Sicuramente usciranno nuovi brani presto.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Il musicista emiliano Myle si racconta ad Onda Musicale
Il nuovo progetto dell’artista Vincenzo Cairo: ne parla in questa intervista