Fuori “Chachacha” di Nove dopo la pubblicazione del suo EP di debutto “Saturno“.
È uscito “Chachacha“, un nuovo capitolo per la cantautrice Nove che torna dopo la pubblicazione del suo EP di debutto “Saturno“. Forse l’inizio ufficiale dell’estate personalissima dell’alter ego di Roberta Guerra, che ci porta a L’Avana con un retrogusto dolce amaro e ci immerge in un pop dalle sfumature elettroniche (merito della produzione di Plastic e Emanuele Tosoni). “Un viaggio direzione L’Avana“, commenta quindi Nove descrivendo il brano, “fatto all’interno di una stanza che, anche ad occhi aperti, può diventare una grande pista da ballo dove perdersi e ritrovarsi.”
Ecco cosa le abbiamo chiesto!
Sei ancora in contatto con qualche nome che ha partecipato alla 39esima edizione de Lo Zecchino D’Oro? Che fine hanno fatto tutti quegli “enfant prodige”?
No, devo dire che quella è stata una bellissima esperienza ma ero talmente piccola che inevitabilmente ho perso tutti i contatti.
Che rapporto hai oggi con la città di Genova?
Genova è la mia mamma e ho lo stesso rapporto che ho con lei. Torno a casa appena riesco e, dal momento in cui mi sono trasferita fuori Genova prima per studio poi per lavoro (quindi ormai 11 anni fa), la amo ancora di più! E aggiungerei che apprezzo anche i suoi difetti che prima proprio non sopportavo!
E con quella di Milano invece?
Milano è ormai la mia seconda mamma… mi ha accolto e fatto crescere tanto come ogni città in cui ho vissuto. La mia vita ad oggi è lì anche se devo ammettere che senza mare la vita è dura [ahah]
Com’è stato portare in tour un disco in un periodo così complicato?
Tour mi sembra una parolona troppo grande per le date che ho fatto peró è stato bello. Ogni volta che in questo periodo riesco a fare un evento/ concerto mi sembra di tornare a respirare.
Rimpianti sinora?
Rimpianti no e infatti il mio motto di vita è “Mai avere rimpianti”. Scelte difficili da prendere si. Che poi siano state giuste o sbagliate magari non lo saprò mai ma ognuna sicuramente è stata presa con la maggiore “ponderazione” di quel preciso periodo.