Il 13 luglio è uscito “Spari”, il nuovo singolo di Luca Mazzieri. L’artista è tornato a pubblicare musica dopo quasi due anni di pausa e ci presenta un brano frizzante con un retrogusto malinconico che parla semplicemente di amore.
Ciao Luca, parlaci del tuo nuovo singolo. Perché “Spari”?
“Spari” parla di depressione ma soprattutto d’amore, di prendersi cura di se stessi e delle persone a cui teniamo. Volevo scrivere una canzone da cantare a squarciagola a finestrini abbassati. Perché si è belli anche quando ci si sente un po’ sbagliati. E poi il ritornello può essere una dichiarazione d’amore non da poco!“
Come è nata l’idea del video?
“Il video nasce da un idea di Nicola Setti (musicista e supereroe di Modena e provincia) che lo ha pure diretto. E’ girato a Pavullo nel Frignano, il mio paesello, nei luoghi a me più cari: il Bar La Baracchina dove vado a bere i camparini, l’edicola del Coc dove compro sempre le riviste musicali e il Parco Ducale con il suo “Pinone” dove da pischelli si andava a pomiciare.”
Sei soddisfatto della reazione del pubblico o ti aspettavi di più?
2In realtà non sono mai soddisfatto! sono fatto così. Più che altro ero e sono molto curioso di quello che potrà succedere. Sono ormai 20 anni che suono in giro per l’Italia e all’estero militando in diverse formazioni di stampo rock/indie e da molte persone sono conosciuto più che altro come “il chitarrista di..” o “il cantante dei…” Uscire a quasi 48 anni con un disco di POP(emiliano) a proprio nome può spiazzare, far storcere il naso a qualcuno e far innamorare altri. Ho avuto diversi attestati di stima e sto conoscendo un sacco di persone nuove. E’ tutto molto divertente.”
Il tuo concerto più bello?
“Di concerti belli ne ho fatti tanti ma mi piace pensare che il più bello debba ancora arrivare! Però questo Luglio abbiamo suonato ad Arti Vive Festival a Soliera che da diversi anni è il mio festival italiano preferito. Ero con la Banda al completo (8 elementi) tutti carichi come delle molle quando si è abbattuto un temporale mezz’ora prima del live. I ragazzi dell’organizzazione hanno fatto di tutto perché si potesse suonare, il pubblico ha tenuto botta e quando siamo saliti sul palco e il batterista ha battuto il quattro mi è scoppiato il cuore.”
Prossimi progetti?
“Suonare, suonare suonare. A Ottobre esce il disco, “Quasi Mai”( LaPop/La Barberia Rec), e appena avrò le copie fisiche in mano voglio andare solo in giro con la banda.”
Contatti e Social
https://www.facebook.com/luca.mazzieri.pop/