Recensioni e Interviste

“Mondo Fantasy” è il nuovo singolo di Lady Sox

“Mondo Fantasy” è il nuovo singolo della giovanissima cantautrice volterrana Lady Sox, un brano pop, ispirato proprio al genere fantasy, caratteristica dell’eclettica e artista toscana.

Ciao Sophia, intanto perché LADY SOX.

Mi chiamo Lady Sox perché nel periodo in cui ho scelto questo nome d’arte ero in fissa con Lady Gaga. In più nella mia famiglia i nomi si contraggono con le “X” e quindi ho deciso di accorciare anch’io il mio nome: da Sophia in Sox. Così è nato il nome d’arte Lady Sox.

Parlaci del nuovo singolo, “MONDO FANTASY”

Mondo Fantasy parla di come chiunque si senta fuori luogo si rifugi in un mondo inventato. La canzone è dedicata alla saga Urban Fantasy “Shadowhunters” di Cassandra Clare. Ho scritto il testo e la musica in contemporanea e con essi ho cercato di far arrivare il messaggio nel miglior modo possibile.

Cosa rappresenta per te la musica?

Per me la musica rappresenta una condanna e una salvezza. Condanna perché la musica ti fa tanto emozionare, ma alla fine è veramente una condanna questa? Una salvezza perché non riesco a immaginare un mondo senza musica. Lo stesso Tolkien (mio autore preferito) fa risalire la creazione dell’universo ( Arda, nel Signore degli Anelli ) alla Musica cantata dagli dèi.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché

Mi piacerebbe molto collaborare con Marco Anastasio o i Pinguini Tattici Nucleari. Sono probabilmente i miei artisti italiani preferiti. Di Anastasio amo i testi e le emozioni, gli argomenti.  Dei Pinguini Tattici Nucleari amo la musica e tanti testi sono secondo me sottovalutati quando in realtà celano un lato molto emozionante.

Facebook: https://www.facebook.com/autricecantantescrittrice

Instagram: https://www.instagram.com/lady_sox_artist/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCojAhLvrf-fvS0op05OM5nw

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Pinguini Tattici Nucleari: “Sanremo? Per noi non è momento giusto”
La nostra recensione e la colonna sonora di “Mercoledì” (Netflix)