Recensioni e Interviste

Gian Maria Bragantini: intervista al DJ italiano nel giorno della pubblicazione di “Maracaibo”

Gian Maria Bragantini è un produttore italiano che ha conquistato la scena musicale nazionale ed internazionale con un potente mixing di alta qualità, cercando costantemente sonorità innovative.

Da oggi arriva in radio la versione 2023 di “Maracaibo” il grande successo di Lu Colombo, nelle Tech House Extended e Edit Version realizzate dal Dj veronese Gian Maria Bragantini, che abbiamo intervistato.

Ciao Gian Maria parlaci un po’ di te… dove sei nato?

Sono nato a Verona, fin da piccolo sono appassionato di musica. Da giovanissimo ho avuto la fortuna di conoscere personaggi dello spettacolo tant’è, che da subito, ho capito di avere un forte legame con la musica che a tutt’oggi è il mio lavoro. La mia passione.

Hai avuto dei modelli di riferimento? Descrivi un po’ le tue giornate… stai lavorando su un progetto nuovo?

Ho avuto come modello di riferimento, parlando del presente, il maestro Graziano Fanelli produttore e collaboratore di Radio Studio Più, Dj di statura internazionale con cui coltivo anche un bellissimo rapporto d’amicizia. Se guardo al panorama sia nazionale che internazionale oggi mi piacciono molto Enrico San Giuliano Dj e produttore italiano, la sua fidanzata Charlotte The White ma anche altri noti Dj come Carl Cox, Marco Carola, David Guetta, Anfisa Letyago, John Summit, Chelina Manuhutu, Fisher, James Hype, Martin Ikin, Joseph Capriati.

Locali con cui collabori? Dove ti piacerebbe esibirti?

Ho collaborato e presentato le mie produzioni in molti locali, ad oggi mi piacerebbe esibirmi nei festival come l’Ultra Music Festival di Miami o il Tomorrowland in Belgio.

Che rapporto hai con i social? Quali utilizzi di più?

Ho un buon rapporto con i social, oggi sono indispensabili per chi fa questo lavoro, io uso maggiormente Instagram, Facebook, e TiK Tok. Ovviamente le mie produzioni si trovano su Spotify, You Tube, Apple Music, Beatport, Traxsouce e i miei video sono su You Tube.” 

Quale genere di musica ami e ascolti? Parlaci delle tue produzioni.

Ascolto molti generi, dai classici della musica italiana e straniera, al Pop, Rock, House, Deep House, Tech House, Techno, Trance e tutto ciò che mi trasmette un’emozione. Le mie produzioni sono ispirate dal gusto mio e del pubblico nonché dal mio istinto. Questo mi permette di dare ai fan un dj set personalizzato, esclusivo, unico, perché a me piace distinguermi e arrivare ad un pubblico trasversale, cosi come nel caso della mia nuova release uscita il 21 aprile di quest’anno.

Qual è stata l’esperienza più bella fatta finora?

Ho fatto molti eventi, dirtene uno in particolare che mi sia piaciuto più di un altro mi mette in difficoltà, perché tutte sono state belle esperienze nella loro unicità. Per me è importante far ballare il pubblico, quando raggiungo questo obbiettivo sono contento.

Come sei caratterialmente?

Caratterialmente amo la concretezza, la correttezza, la sincerità, la perseveranza, la costanza, la caparbietà e la gentilezza. Tutto questo perché si ha sempre qualcosa da imparare se si sa anche essere umili.

Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?

Nelle persone mi piace che siano di parola, la parola data è molto importante. Quello che non mi piace delle persone è esattamente il contrario di quello che ho detto sopra. Non amo, l’invidia, la maleducazione, l’arroganza e ogni forma di violenza.

Progetti Futuri?

Ce ne sono tanti. Attualmente è uscita la mia nuova release disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 21 aprile 2023 che trovate anche in vinile. Ho avuto il piacere di collaborare con Lu Colombo per una mia versione del suo grande successo Maracaibo, versione Tech House, che ho realizzato in una produzione di alta qualità dal punto di vista audio utilizzando la voce originale di Lu Colombo, concessami da Lino Dentico discografico che ha poi pubblicato il lavoro. Le è piaciuta fin da subito e la collaborazione è stata veramente piacevole, abbiamo avuto una eccellente sintonia che con l’andar del tempo si è ulteriormente consolidata; ho avuto, ancora una volta, l’opportunità di conoscere una persona molto famosa e molto collaborativa con visioni attualissime. È stato veramente molto bello lavorare con lei a questa nuova release in lingua italiana che non c’era sul mercato discografico. Ora questo nuovo progetto dal 21 aprile è realtà e si intitola Maracaibo Tech House Version (Gian Maria Bragantini dj), che presenterò il 28 aprile all’Art Club di Desenzano del Garda.

Dove ti piacerebbe vivere?

Mi piace molto vivere in Italia. Se dovessi però scegliere oggi, un paese diverso dove vivere, direi gli Stati Uniti in particolare Miami oppure Monaco – Montecarlo. Trovate tutte le informazioni sul mio lavoro andando al sito www.gianmariabragantini.com

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Gianmaria Testa: “Prezioso” nel povero tempo nostro che almeno ci resta
Moreno Delsignore: le 5 domande dalla nostra redazione