Recensioni e Interviste

“Mille Pensieri” è il singolo d’esordio di Anto

“Mille pensieri”, il nuovo brano pop-raggaeton di Anto che riporterà il buon umore nella mente dell’ascoltatore.

Il nuovo singolo di Anto è un viaggio attraverso i suoi ricordi felici, quei ricordi che ci fanno volare e far stare un po’ meglio. In particolare il cantautore racconta dell’importanza della connessione con l’altro. L’amore più di ogni altra cosa allevia le difficoltà della vita.

Ciao Anto, è uscito da poco “Mille pensieri”. Ci parli di questo singolo?

Questa canzone mi sta molto a cuore. Era piena estate quando il singolo inizia a prendere forma. Ho iniziato a scrivere ed abbozzare pensieri e riflessioni dopo aver scritto questo brano. Il singolo parla delle difficoltà che ci si affrontano con la persona che amiamo , sopratutto ai vari ricordi e momenti di spensieratezza che ti fanno stare bene al solo pensiero. Ed era proprio questo il punto che volevo centrare con questo singolo.

Come ti sei avvicinato alla musica?

Mi sono avvicinato alla musica all’età di 5 anni così per caso. In quel periodo avevo altre ambizioni come il calcio ma man mano che passavano gli anni la musica mi ha trascinato in questo mondo bellissimo pieno di emozioni e da lì non sono più riuscito a farne a meno. Così ho iniziato i vari percorsi musicali partendo dalla scuola ad indirizzo musicale fino ad arrivare in conservatorio.

Come è nata la collaborazione con Amgi?

Io ed Amgi frequentavamo lo stesso liceo musicale, anche se non abbiamo mai fatto musica insieme prima di quest’anno per una serie di motivi sia personali che non; finché non ci siamo visti in studio ed è nata da subito una grande sintonia.

Quale è stata finora la soddisfazione più grande in ambito musicale?

La soddisfazione più grande credo sia stata proprio incidere mille pensieri. Ho sempre interpretato brani di altri artisti. Vedevo il sogno di creare un brano inedito molto lontano , sentendo quasi di non poter mai riuscire a creare qualcosa di personale. Ma dovevo solo credere di in più in me stesso. Quindi si attualmente questa è la mia soddisfazione più grande.

Un sogno del cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di arrivare al cuore di molte persone attraverso la mia musica.

Progetti futuri?

Siamo già al lavoro su nuovi brani! Coi quali mi candiderò per partecipare alla nuova stagione di Amici. Inoltre c’è una notizia importante che purtroppo però non posso ancora rivelare.

https://youtube.com/@anto.mobilia

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista a EmVee
“Città del futuro” è il nuovo singolo di Moonari