Soundtrack

Il 2025 previsto dai film di fantascienza

|

Film Gunhed

Basta con gli oroscopi! Per sapere cosa ci riserva quest’anno, affidiamoci alla science fiction!

Buon anno 2025! Noi ci siamo arrivati da poco, ma gli autori di fantascienza conoscono bene e da molto tempo i prossimi 12 mesi, e ce li hanno raccontati in diversi film. Cosa ci aspetta di nuovo, dunque, quest’anno? Niente di particolare: mutanti telepati, sport e giochi televisivi bizzarri, super computer assassini, mostri alieni e ovviamente a difenderci ci saranno gli immancabili supereroi. Cominciamo però con una pellicola che ci riporta alla più stringente attualità.

Atlantis (2019)

Film drammatico ucraino di Valentyn Vasjanovyc. Nel 2025, un anno dopo la fine del conflitto tra Russia e Ucraina, i territori contesi sono inabitabili. L’ex soldato ucraino Serhij, a seguito del suicidio di un amico, decide di unirsi ad un gruppo di volontari per dissotterrare e far riconoscere i cadaveri dei morti nel conflitto. “Atlantis” prevedeva la fine della guerra nel 2024, speriamo sia di buon auspicio.

Endgame – Bronx lotta finale (1983)

Pellicola post-apocalittica italiana diretta da Joe D’Amato. Nel 2025 Ron Shannon, il campione di un gioco televisivo in cui devi uccidere tutti i tuoi avversari, viene aiutato a vincere da una mutante telepata. Il loro accordo prevede che lui porti lei e degli altri mutanti verso una nuova terra, per sfuggire allo sterminio da parte dai militari. L’uomo, messo assieme un gruppo di guerrieri, parte per la pericolosa missione.

Futuresport (1988)

Film-tv fantascientifico USA di Ernest Dickerson. Nel 2025 va per la maggiore uno sport chiamato Futuresport che mette assieme basket, baseball, hockey, hoverboard e rollerblade. Tale disciplina è stata creata con l’intento di ridurre gli scontri tra le bande criminali. I due protagonisti, Tre Ramzey (Dean Cain) e Alex Torres (Vanessa Williams), assieme all’allenatore Obike Fixx (Wesley Snipes) devono impedire la guerra totale tra l’Alleanza Nordamericana e il Commonwealth Pan-Pacifico per il controllo sulle Isole Hawaii.

Gunhed (1989)

Pellicola fantascientifica giapponese diretta da Masato Harada. Nel 2025 un minerale di recente scoperta chiamato Texmexium, dal potere energetico superiore a quello nucleare, ha permesso al mondo di essere controllato da una nuova generazione di super computer. Nel 2038 un gruppo di cacciatori di tesori si infiltra nel complesso del calcolatore Kyron-5 per rubare il suo Texmexium. I protagonisti scoprono però che il super computer ha deciso di distruggere il genere umano perché lo ritiene obsoleto; la squadra viene attaccata e solo il meccanico del gruppo si salva. Lui, assieme ad un Texas Air Ranger e due bambini che vivono lì, deve superare le sue paure per poter fuggire da quel posto e avvisare l’umanità dell’imminente pericolo.

Ms. Marvel (2022)

Miniserie televisiva Marvel USA di Bisha K. Ali. Kamala Khan, una sedicenne pakistana che vive nel New Jersey, è un’accanita fan degli Avengers. La ragazza viene considerata da tutti una stramba, fino a quando la sua vita cambia perché trova un bracciale che la trasforma in una supereroina. Che fortuna!

Pacific Rim (2013)

Film fantascientifico USA diretto da Guillermo del Toro. Nel 2013 da un portale interdimensionale sul fondo dell’Oceano Pacifico iniziano ad emergere enormi mostri alieni che attaccano le città costiere. Gli uomini allora costruiscono grandi robot pilotati da due o più persone per combatterli. Nel 2025 però i leader mondiali fanno cessare i loro finanziamenti, e tutti i robottoni vengono trasferiti a Hong Kong sotto il comando del maresciallo Pentecost, con l’intento di distruggere la breccia interdimensionale utilizzando un’arma nucleare.

Repo Men (2010)

Pellicola fantascientifica USA di Miguel Sapochnik. Nel 2025 Remy (Jude Law) è incaricato di recuperare, anche in maniera violenta, i costosissimi organi artificiali di chi non è riuscito a pagarne tutte le rate. In seguito ad un incidente egli ha bisogno di un cuore artificiale, venendo quindi a trovarsi nella stessa situazione delle persone che lui vessava.

Thor: Love and Thunder (2020)

Film Marvel USA diretto da Taika Waititi. Gorr entra in possesso della Necrospada, l’arma che uccide gli dei, e la usa per vendicarsi contro di loro della morte di sua figlia Love. Poco dopo Thor riceve una richiesta di soccorso da Sif, pertanto si separa dai Guardiani della Galassia per raggiungerla. Una volta arrivato sul luogo, Sif ferita lo avverte che il successivo obiettivo di Gorr è New Asgard. Se siete fan dei film Marvel potreste aver capito qualcosa.

Fonte per le date dei film Marvel: NoSpoiler

Leggi anche:

Il 2024 previsto dai film di fantascienza
Il 2023 nei film e nelle canzoni prodotte finora
Film di un futuro passato

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli