Gli ingegneri della MOOER, ditta specializzata nella produzione di accessori musicali, hanno progettato questa serie di pedali per chitarra elettrica con l’obiettivo di realizzare un prodotto di qualità e dalle caratteristiche innovative.
Va detto subito che sono riusciti nel loro scopo e sono bati dei pedali true-bypass ed ultra-compatti, un suono boutique, una costruzione impeccabile, versatilità nei controlli, ma con un prezzo finalmente alla portata di tutti.
Grazie allo spazio ridotto, i pedali della MOOER possono essere inseriti in qualsiasi set-up, Perché privarsi di un effetto solo perché lo si usa poco, o perché non si ha spazio nella pedaliera?
Con i pedali MOOER questo problema è stato risolto perchè, a fronte di dimensioni contenute, vi è una rasa molto efficace ed una qualità davvero sorprendente.
Incuriositi, siamo andati da IIRITI Music Store di Rovereto per provarli e farci un’idea su questi pedali che, oltre ad essere belli, funzionano anche molto bene.
La nostra prova è andata molto bene perchè Alessandro, il titolare del negozio, ci ha messo a disposizione l’intera gamma dei pedali Mooer, compresa una pedal bord per poterli selezionare a piacimento. Il nostro test è stato molto positivo, a partire dall’ottimo accordatore, preciso e rapido che, in maiera chiara e intuitiva, ci ha permesso di accordare la chitarra.
Molto bene anche distorsori, compressore, chorus, riverbero, flanger e crunch, insomma una gamma molto completa e adatta a tutte le esigenze, ad un prezzo davvero competitivo.