Brent Hinds, all’anagrafe William Brent Hinds nato a Pelham il 16 gennaio del 1974, è un nome piuttosto famoso nella scena metal degli ultimi anni grazie alla sua militanza nei Mastodon.
Recentemente il cantante e chitarrista americano ha annunciato che sta vendendo alcune delle sue chitarre, assieme ad amplificatori e non solo, provenienti dalla sua collezione personale su Reverb.
Hinds ha infatti dichiarato che “arriva un momento nella tua vita dove devi liberarti di tutto e, per me, quel momento è ora. Tutta la strumentazione che sto vendendo nel mio negozio Reverb è merda valida. È stata tutta molto utilizzata nei tour in tutto il mondo, in studio e non solo. Un sacco dei primi lavori dei Mastodon sono stati creati con questa strumentazione”.
Il chitarrista sta infatti vendendo:
– una chitarra pedal steel a 13 corde Robert Randolph Custom Sierra comperata circa una decina di anni fa ed utilizzata in album come “Once More ‘Round the Sun” e “Cold Dark Place”
– una Gibson Flying V del 1981 color crema
– la chitarra Lola a doppio manico che lo stesso Hinds ha aiutato a disegnare, perciò unica nel suo genere, usata in “Crack the Skye”
– l’Hammond usato in ogni disco della band fino a “Crack the Skye”
– una Gibson Flying V reissue nera del 1967 usata anche nelle prime registrazioni come “Oblivion”
– una Dean V 79 nera con custodia usata per buona parte del tour